Nello spazio dei portici antistanti il Palazzo dell’Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto a Matera l’Inner Wheel Club di Matera Carf – Distretto 210 Italia – International Inner Wheel organizza per tutta la g iornata il “Vintage Market Solidale”.
Tutte le socie dell’ Inner Wheel Club di Matera hanno messo a disposizione i propri “oggetti del cuore “ – capi di abbigliamento ed oggettistica varia, nonché alcuni lavori frutto delle abilità e della creatività di una di esse – per raccogliere fondi da devolvere all’associazione Aura Blu, impegnata da anni a sostegno dell’Autismo in età adulta.
Un’iniziativa “eco-solidale “ che risponde al tema triennale 2024-2027 della Presidente dell’ International Inner Wheel, Mamta Gupta, “Reach and Inspire- Heart Beat of Humanity for a better world” e che si traduce in un invito alle socie Inner Wheel per un impegno concreto in favore delle comunità e del territorio, per un impatto positivo nel mondo.
Fernanda Chiarelli, Presidente dell’Inner Wheel Club di Matera ha dichiarato: “Questa iniziativa organizzata nella città di Matera rappresenta una straordinaria opportunità per concretizzare l’impegno e l’attenzione per gli altri e per evidenziare il valore e la creatività femminili nelle relazioni.
Tanto più che ciò che ci appartiene va considerato anche per le proprie potenzialità, soprattutto quando si tratti di oggetti originali e ricercati, o di “ricordi”, termine che nel suo significato letterale indica “ciò che ci riporta al cuore “ e dunque, rivive in quel “battito “ che deve ispirare in ciascuno la bellezza della condivisione con chi ci circonda.
Inner Wheel Club di Matera ringrazia Antonella Nota, responsabile della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani di Matera, per la sensibilità dimostrata e per la disponibilità degli spazi concessi per la manifestazione.
La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)