Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 10 nel Palace Hotel di Matera il Governatore Distretto Lions 108YA Nicola Clausi incontra i Clubs Matera Host e Matera Città dei Sassi alla presenza dei soci dei due organismi.
Ad anno sociale appena iniziato, i Lions Club Matera Host e Matera Città dei Sassi riceveranno la visita del Governatore Nicola Clausi.
La visita del Governatore ai Club Lions è sempre un momento di gioia oltre che di verifica e dialogo diretto con il Governatore, sia per la possibilità di affrontare le problematiche emergenti del territorio ma anche per rinvigorire il “We serve”.
Accoglieranno il Governatore i presidenti Piero Mazzei e Maurizio Lazzari per i Club Matera Host e Città dei Sassi. Saranno presenti, come rappresentanza locale, il presidente della Zona 17 Lorenzo Pagliuca e il presidente dell’VIII Circoscrizione Nunzio Calicchio, che presenterà i Club al Governatore. Infine saranno presenti i principali Officer Distrettuali, primi collaboratori del Governatore.
In occasione della sua elezione, il Governatore Clausi ha affermato: “Non chiudiamoci in sterili logiche individualistiche, mettiamo reciprocamente a disposizione i nostri saperi, le nostre conoscenze, le nostre professionalità, il nostro tempo, siamo collaborativi e generosi, perché solo condividendo tra di noi le nostre idee, il nostro personale patrimonio culturale e morale, la nostra originalità, le nostre capacità, potremo contribuire ad ideare e realizzare progetti sempre più grandi ed ambiziosi e raccogliere le sempre più impegnative sfide a cui la nostra associazione ci chiama e di cui la nostra comunità ha bisogno”. Obiettivi di grande valore, espressi con passione e convinzione che lasciano intravedere il senso dell’azione che i Lions vorranno mettere in campo in questo anno sociale.
Nella stessa giornata e luogo, alle ore 17, si terrà il primo incontro dell’VIII Circoscrizione sotto la guida attenta di Nunzio Calicchio. L’incontro sarà centrato sui progetti di service alla luce dei bisogni del territorio e del rapporto con le istituzioni.
Ott 15