Sabato 20 e domenica 21 gennaio nella casa per ferie “Sant’Anna” a Matera si è svolta la prima edizione del raduno tecnico nazionale CSEN di Judo tradizionale.
Oltre 30 atleti si sono ritrovati nella città dei Sassi per riscoprire il Judo partendo dalle sue tradizioni grazie al lavoro tecnico e altamente qualificato del Maestro Massimo Boresta, referente nazionale Judo tradizionale CSEN.
Nella serata di sabato 20 gennaio il Maestro ha tenuto una breve conferenza sul tema “Valore educativo del judo”, che ha riscosso grande interesse con oltre 70 presenze.
Il Responsabile Regionale Judo CSEN Giulio Martino ha dichiarato: “Per una disciplina di nicchia come il Judo Tradizionale sono numeri importanti ed in costante crescita. Il judo tradizionale è il judo, ma nella sua forma completa, può e dovrebbe essere praticato da tutti i Judoka, anche quelli a forte estrazione agonistica. Noi ci siamo, e siamo fiduciosi che sempre più persone si avvicineranno al nostro progetto.
All’evento hanno partecipato anche l’assessore comunale allo sport Antonio Materdomini, il segretario regionale di Sport e Salute, Matteo Trombetta, il presidente regionale del Coni, Leopoldo Desiderio e il presidente regionale CSEN, Angelo La Carpia.
Il Judo CSEN è presente nella sede di JJK Team Martino in via la Martella, 62 a Matera.