Sette atleti del Team Light qualificati per le finali nazionali di nuoto a Ravenna in programma il 5 e 6 dicembre 2009. 1°posto nella classifica parziale di società nella 6° edizione del trofeo delfini del Sud.
Alla manifestazione hanno preso parte tutte le società affiliate alla UISP della regione di Basilicata, Puglia e Campania.
Questi i nomi dei sette finalisti del Team Light che parteciperanno a Ravenna e le loro rispettive gare:
CATEGORIA esordienti B femmine:
GARAGUSO Mariateresa gara 50 mt rana con il tempo di 54”80;
CATEGORIA esordienti B maschi:
GRAZIANO Luca gara 50 mt delfino con il tempo di 53”10;
CATEGORIA esordienti A femmine:
PAPAPIETRO Francesca gara 100 mt dorso con il tempo 1’26”20;
PETRELLI Gaia gara 100 mt rana con il tempo 1’55”20;
PAVESE Caterina gara 100 mt stile;
CATEGORIA esordienti A maschi:
FORESE Alessandro gara 100 mt stile libero con il tempo di 1’07”10;
GRIECO Alessandro gara 100 mt farfalla con il tempo di 1’21”10;
Ad accompagnarli ci sarà il loro tecnico Angelo Rubino che commenta positivamente questa prima uscita stagionale dove ha visto i ragazzi crescere tecnicamente in questi primi mesi di attività agonistica. Nella classifica parziale dopo la prima giornata del 6° trofeo delfini del sud vede il Team Light in testa con il punteggio di 546 punti. Questo risultato parziale grazie anche a Gigante Aurora, Laperchia Cristina, Iacovone Giuseppe, Graziano Andrea, Bozza Giuseppe e Festa Francesca che non hanno raggiunto la qualificazione ma hanno contribuito a questo risultato di società. Prossimo appuntamento con il nuoto è per domenica 29/11/09 presso la piscina comunale di Matera in occasione del campionato regionale.