“Ass. Atleti Amatori” e “Nuoto Magna Grecia”: oltre il podio!
Sembra ormai chiaro a tutti che gli atleti dell’Associazione Atleti Amatori e Nuoto Magna Grecia non si accontentano più di salire sul podio ma sono alla ricerca costante dei limiti regionali da poter migliorare! E’ quanto accaduto infatti anche domenica scorsa 1 febbraio c.a. nel doppio appuntamento di gare per la seconda giornata dei campionati regionali invernali “Esordienti” e di “Categoria”.
In mattinata nella piscina “Montereale” di Potenza, si sono misurati a colpi di bracciate i piccoli esordienti e grazie a Pizzolla Marta (Es.A ’97) sono crollati 2 primati regionali stabilendo in 2’35”80 nei 200 dorso e in 2’41”60 nei 200 misti i nuovi tempi limite da superare. Sempre tra gli esordienti tesserati Atleti Amatori, anche Vena Mimma (Es.A ’97) si conferma ottima specialista nella rana vincendo la gara dei 100 metri. Nella categoria “B”, tesserati Magna Grecia, da segnalare le ottime prove di Sarra Maria Cecilia (Es.B ’00) oro nei 50Stile libero seguita da Buongiorno Alessia (Es.B ’00) giunta terza dietro la compagna e Loperfido Flavia, seconda nei 50 delfino.
Nel pomeriggio agonistico al “Palasassi” di Matera, protagonisti i ragazzi di categoria tesserati Atleti Amatori. Su tutti Lapolla Giovanni (Jun ’92) che frantuma il precedente record fermando il cronometro a 23”80 nei 50 stile libero e Fratusco Antonella (Jun ’93) che si conferma campionessa di specialità è termina in 1’17”50 la gara dei 100 rana bissando il record ottenuto sulla doppia distanza due settimane fa. Tanti altri podi e prestazioni eccellenti per il sodalizio materano come gli ori di De Bernardis Chiara(Rag ’95) nei 50sl e 200 mx, di D’Alema Alessandra (Cad ’92) nei 50sl e 50 fa, di Pizzolla Ivano (Jun ’92) nei 100 rana. L’ondata di entusiasmo per l’ottima partenza della stagione natatoria ha riacceso lo spirito di competizione anche nell’istruttore Madio Vincenzo (’89) che, cimentandosi nei 50 delfino categoria Cadetti, è giunto terzo andando a completare il podio tutto “AAA” con i compagni Palumbo Eustachio (’90), Miraglia Pietro (’89).
La terza giornata dei Campionati Regionali Invernali si svolgerà domenica 15 febbraio mentre nel prossimo week-end, 7 e 8 febbraio c.a., una selezione della squadra materana, accompagnati dal Tecnico Nunzio Vivilecchia e dal Direttore Sportivo Antonio Iacovone, parteciperà al “24° Molise Nuoto”; meeting nazionale di nuoto organizzata dall’ A.S.D. Termoli Nuoto con il patrocinio del Comune di Termoli, Regione Molise e Provincia di Campobasso nella piscina comunale coperta, base mt 25, acqua dolce, 6 corsie.
Feb 02
POTENTINI NON NE VOGLIAMO!!!!