Si è svolta, sui campi di tennis di Viale delle Nazioni Unite, l’ultima giornata del campionato regionale a squadre under 14 femminile tra la Ineltec Accademia Tennis Matera ed il Circolo Tennis Matera.
Il derby materano ha visto come protagoniste indiscusse Maria Bruna Paradiso e Sabrina Venezia. Nella prima giornata, le giocatrici hanno conquistato le prime tre partite contro il Tennis Club Gingles Potenza, nella seconda stesso risultato, conto il Tennis Club Vellanoce Lauria Lagronegro, nella terza 2-1 contro il C.T. Pisticci, e nella quarta, ancora 3-0 contro il C.T. Matera. La Ineltec Accademia Tennis Matera, in questo campionato, ha conquistato ben 11 incontri su 12. Strepitoso risultato, indispensabile l’esperienza della Paradiso, che con grandi capacità tecniche tattiche e strategiche, ha guidato la sua compagna di squadra, neo tennista, verso il successo. Entusiasmanti le prestazioni della Venezia nei singolari, coinvolgenti e ricche di un buon tennis quelle della Paradiso. “Questo è un momento ricco di risultati per la nostra Associazione”, afferma l’istruttrice F.I.T. Mariangela Giordano, “qualche settimana fa, Luca Rubino, ha rappresentato la Basilicata partecipando alla competizione nazionale coppa Belardinelli, tenutasi a Palermo, ottima performance per il nostro atleta che ha conquistato la sua partita battendo un classificato della regione Calabria. La Giordano continua dicendo ”Lo scorso anno, abbiamo preso un grosso impegno con Gianfelice, figlio del calciatore, Giacinto Facchetti a cui è dedicato il nostro centro sportivo, proporre uno sport all’insegna del buon gioco e del rispetto delle regole, cosa che stiamo facendo quotidianamente, ottenendo anche grandi esiti e massima soddisfazione, infatti un altro atleta che con il suo impegno siamo sicuri presto farà parlare di se è Marco D’Agostino su cui l’Associazione sta puntando molto. Mariangela Giordano conclude ringraziando l’ingegner Antonio La Torre per la disponibilità concessa poichè gli obiettivi raggiunti sono stati conquistati esclusivamente grazie a risorse economiche e strutture private. Della richiesta fatta quasi un anno fa, per poter utilizzare impianti pubblici, ancora nessuna traccia!”.
La Ineltec Accademia Tennis Matera è anche molto vicina al mondo della scuola, infatti a partire dal 22 Maggio, organizza il primo Trofeo Scuole Giacinto Facchetti di calcio a 5 under 12 e 14. Un interessante momento ludico, organizzato in collaborazione col C.S.I. di Matera e soprattutto di crescita per tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa.