Nuova sconfitta per l’Agenzia dello Sport nel campionato di pallanuoto maschile di serie C: il settebello materano si è arreso sul campo del Maglie per 13-8.
Partita equilibrata fino a metà gara, visto che i due parziali di tempo sono stati chiusi dal Maglie con un vantaggio minimo di 3 a 2. Invece al ritorno in campo negli ultimi due parziali i materani si sono smarriti e hanno incassato prima un pesante 4 a1 mentre nell’ultima fase hanno provato una timida reazione senza comunque riuscire ad evitare la sconfitta.Protagonisti nel settebello lucano capitan Michele Scarciolla, autore di quattro reti e Francesco Acquasanta autore di una tripletta. L’atra marcatura materana è stata realizzata da Giuseppe Visceglia.
Purtroppo è stata fatale una fase di assoluta confusione nel terzo parziale nel quale il settebello materano non è mai entrato in partita e dimostrandosi a tratti inspiegabilmente smarrito.
Il campionato di pallanuoto di serie C non consente distrazioni e già domenica prossima si presenta per Agenzia dello Sport a Matera un altro ostacolo difficilissimo contro la corazzata pugliese del Modugno, tra le candidate alla vittoria finale.
Guidano la classifica parziale con 15 punti la coppia calabrese del Cosenza e del Crotone, seguita con 12 punti dall’altra calabrese del Rende, dal Tritone Potenza e dal Modugno, segue con 9 punti il Maglie, con 6 punti i pugliesi della Flipper Nuoto, con 3 punti Agenzia dello Sport, chiude la classifica con zero punti il Potenza Nuoto.
Domenica 10 aprile alle ore 16 presso la piscina comunale di Matera in via delle Nazioni Unite è in programma l’ottava giornata di andata contro il Modugno.
Apr 03