Mentre a Matera sono diventati "tutti pazzi per la gradinata" e si continua a lavorare sotto il sole cocente per portare a termine quanto prima quest'opera d'arte tutta biancoazzurra la squadra di Corino conquista la prima vittoria stagionale nel test contro il Montefeltro (Eccellenza marchigiana). Dopo lo zero a zero contro la squadra locale dell'Avis Sasso Corvaro arrivano le prime sei reti e quattro di queste sono firmate da materani doc. A segno sono andati infatti Venezia due volte e poi Marsico e Selvaggi.
A breve on line il tabellino completo della seconda amichevole disputata nel pomeriggio sul campo di Mercatale contro il Montefeltro.
Matera – Montefeltro 5-1 (p.t. 2-0)
Matera (primo tempo): Gatti, Mari, Giglio, Martinelli, Cocca, Acampora, Pedano, Ancora, Albano, Principiano, Marsico. All. Corino.
Matera (secondo tempo): Cottet, Volpecina, Mari, Giroletti, Martinelli, Armento, Selvaggi, Caccavale, Garcia, Venezia, Coll.
Assenti Chisena (a riposo perchè affaticato), Naglieri (distorsione alla caviglia) e De Vita (dolore al ginocchio).
Note: si è aggregato nel ritiro di Mercatale anche il portiere Mirabella, under '90. Ora sono cinque i portieri a disposizione di mister Corino: Gatti, Cottet, Pastore, Di Mola e Mirabella.
Reti: Marsico riceve un taglio perfetto di Principiano e segna il primo gol della nuova stagione biancoazzurra con un destro imprendibile. Principiano riceve un cross in area e davanti al portiere insacca. Il primo tempo finisce sul 2-0 per il Matera. La ripresa si apre con un gol tutto materano: Selvaggi inventa l'assist perfetto per Venezia che insacca e lo stesso centrocampista si ripete qualche minuto più tardi sempre servito dal figlio d'arte biancoazzurro. Il Montefeltro segna il classico gol della bandiera quando il Matera è sul 4-0. Poi la rinnovata squadra di Corino torna in avanti e anche Garcia può festeggiare il primo gol con la maglia biancoazzurra. Dopo i legni colpiti contro l'Avis Sassocorvaro da Selvaggi e Garcia anche contro il Montefeltro la squadra materana ha colpito tre traverse con Mari, Ancora e Marsico.
Programma ritiro giornata di sabato 2 agosto: riposo in mattinata, pomeriggio con seduta tecnico-tattica e lavoro di scarico.