Parte ufficialmente oggi la nuova stagione sportiva per l’Asd Real Team Matera di Eustachio Rondinone.
Questo pomeriggio il primo approccio della squadra, agli ordini del tecnico materano e del collaudato preparatore atletico Francesco Rotondella, presso il sintetico “A. Fortunato” di Matera. Una preparazione che occuperà i giocatori del Real Team Matera per quattro settimane, due delle quali saranno trascorse tra campo scuola e terreno di gioco, per permettere al fisico di prepararsi ad una nuova ed importantissima stagione da un lato, mentre dall’altro per studiare insieme le tattiche da applicare ed i nuovi schemi di gioco da adottare.
Al termine della prima settimana di lavoro, sabato 28 agosto, prima uscita della nuova squadra della città dei Sassi in quel di Pignola, contro la neopromossa società potentina che disputerà il campionato di serie C1 in questa stagione.
Intanto, la società non smette di essere vigile sul mercato e conclude tre importanti operazioni inerenti tra promettenti under. Si tratta di Michele Dibenedetto (portiere, classe ’92), Pasquale Laterza (universale, ’91) e Francesco Lorusso (laterale, ’91), provenienti dalla Pellegrino Altamura, lo scorso anno in serie B. Sono giocatori under che potrebbero tornare utili alla prima squadra, vista la loro esperienza. Michele Dibenedetto e Pasquale Laterza hanno disputato l’intero campionato da titolari nella società pugliese. Per Dibenedetto 15 le presenze, mentre per Laterza, 20 apparizioni condite dalla realizzazione di sette reti. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza –ha ammesso Dibenedetto- mi aspetto di migliorare e di imparare davvero molto dai miei compagni più grandi e più esperti”. Ancora più deciso Pasquale Laterza. “Volevo fare questa esperienza a Matera. Spero di poter ricambiare la fiducia e gli sforzi della società ed arrivare a giocare in pianta stabile con la prima squadra”. Francesco Lorusso, invece, è frutto del settore giovanile della Pellegrino e lo scorso anno si è ben distinto con l’under 21 e non vede l’ora di poter calcare il palcoscenico della serie B. “Spero di crescere tanto nel corso di questa esperienza –ha spiegato- mi è stato parlato molto bene dei mister e dell’ambiente di questa società, spero di poter arrivare a giocare in prima squadra nel corso di questa stagione”.
Ago 23