Serie D, gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30.
Matera – Vico Equense 0-0 (finale primo tempo)
andata Vico Equense-Matera 2-1
Arbitro: Marco Ambrogio di Cosenza
Assistenti Carmelo Altomonte Carmelo e Salvatore Arena entrambi di Taurianova.
Formazioni ufficiali
Gatti, Schiavone (29′ st Acampora), Giglio, Venezia (24′ st Giroletti), Lonardo, Armento, Naglieri, Ancora, Albano, Garcia, Renna (6′ st Marsico). A disposizione: Mirabelli, Mari, Risi e Branda.
Squalificati nel Matera: La Fortezza.
Vico Equense: Munao, Chiariello, Gargiulo, Donnarumma, Cinque, Scognamiglio, Loreto, Armellino, Napoli, Trapani, Lupico. A disp. Izzo, Rapesta, Mustone, Ruggiero, Troianiello, Accardi, Jovane. All. Ferraro.
Squalificati nel Vico Equense: Burgos e Violante.
Note: Principiano e Pedano resta in tribuna. Confermata dunque l’indiscrezione di un nostro utente che ha preannunciato già prima della gara interna contro il Bacoli l’intenzione della società di mettere fuori rosa i due calciatori arrivati a Matera grazie al direttore sportivo Saverio Zaza, che si è dimesso dopo la sconfitta rimediata a Vallo della Lucania contro il Gelbison. Mister Foglia Manzillo schiera un Matera inedito con il modulo preferito: nel 4-4-2 trovano spazio Schiavone e Giglio esterni, Lonardo e Armento centrali. A centrocampo rispolverato il materano doc Venezia in compagnia di Renna con Ancora e Naglieri esterni, in attacco Garcia al fianco di Albano.
Rispetto a domenica scorsa sono dunque a riposo solamente Marsico (che finisce comunque in panchina), Martinelli e Chisena, entrambi in tribuna perchè domenica prossima c’è da disputare un’altra gara importante di campionato a Pianura. Niente panchina invece per Luciano Cifarelli, il bomber della Juniores aggregato da martedì scorso alla prima squadra.
Angoli: 5-1
Recupero pt, 1′, st 3
Espulsi: Naglieri e Scognamiglio per reciproche scorrettezze.
Ammoniti: Donnarumma e Ancora.
Spettatori: duecento circa con due tifosi in curva nord per il Vico Equense.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14, 33: partiti. Matera in maglia azzurra con diagonale bianca, Vico Equense in tenuta rossa.
6′ Albano va in gol dopo la respinta di Munao sul tiro di Ancora. L’arbitro annulla.
13’ Armento salva sulla linea a seguito di colpo di testa di Napoli.
18’ Gatti respinge un tiro insidioso di Napoli.
21’ fallo di Armento su Lupico e punizione di Donnarumma sul fondo.
13′ distrazione difensiva di Giglio, tocca a Gatti respingere il colpo di testa insidioso di Napoli da parte del Vico Equense.
18′ Ancora calcia in porta, Monao respinge e poi Albano insacca in posizione di fuorigioco.
25′ Cinque colpisce il pallone con la mano rigore reclamato in area dal Matera, l’arbitro lascia correre.
30′ Traversa di Albano! Clamrosa occasione costruita dal bomber biancoazzurro che entra in area e scarica un tiro tremendo che si stampa sulla traversa e torna in campo.
34’ Diego Albano entra in area con un diagonale sfiora il palo alla destra di Munao.
37’ Ancora costringe Munao alla parata in tuffo sul secondo palo.
40′ buona pressione del Matera, grazie alla disposizione tattica scelta da mister Foglia Manzillo con due esterni offensivi come Naglieri e Ancora e due attaccanti che possono far male in qualsiasi momento come Albano e Garcia ma il Vico Equense si difende con ordine.
42′ Matera più pericoloso nella seconda parte del primo tempo con occasione sprecata da Diego Albano su assist di Ancora, palla fuori dallo specchio della porta.
47′ finisce il primo tempo: Matera e Vico ancora sullo zero a zero, un risultato che qualifica la matricola campana che gioca il campionato di serie D nel girone I.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.33 E’ cominciato il secondo tempo. Nessun cambio nelle due formazioni.
1′ Subito un’occasione a sorpresa per il Vico, tiro di Armellino, blocca Gatti.
3’ Ancora guadagna due corner per il Matera, senza esito.
5’ fallo su Naglieri: calcia Ancora, Napoli respinge di testa.
6′ st primo cambio nel Matera: Marsico al posto di Renna. Foglia Manzillo si affida all’orgoglio di un altro materano doc per vincere la partita ed entrare nella storia con l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.
18’ Armellino prova a sorprendere Gatti dalla distanza, botta centrale bloccata dal portiere materano.
23′ Giroletti al posto di Venezia per il secondo cambio del Matera.
29′ terzo cambio nel Matera: entra Acampora, esce Schiavone. Foglia Manzillo rischia-tutto.
31’ Ancora prova un tiro insidioso dalla destra, Loreto colpisce con il braccio. il Matera reclama il rigore, in particolare con Ancora, ammonito per proteste.
35’ Albano atterrato da Cinque in area: l’arbitro assegna punizione contro per simulazione.
40’ cross di Ancora per Garcia che manca clamorosamente l’aggancio in area.
Assalto finale a testa bassa da parte del Matera con diverse posizioni di fuorigioco dubbie segnalate dall’assistente.
42’ Lonardo allontana un tiro di Napoli.
46’ Albano travolto in sandwich da portiere e due difensori e l’arbitro assegna il rigore per il Matera.
In campo si scatena una rissa e l’arbitro espelle Naglieri e Scognamiglio.
Albano prende la rincorsa, ci ripensa, si ferma un attimo e poi arriva sul dischetto per calciare un rasoterra respinto dal portiere con la mano sinistra in calcio d’angolo.
Sull’ultima occasione anche Gatti nell’area del Vico Equense, è proprio lui a spizzare la palla di testa sul corner di Marsico ma l’occasione per il Matera sfuma sulla respinta della difesa campana.
Ore 16.20 Dopo tre minuti di recupero è’ finita la partita. Vico ai quarti di finale di Coppa Italia, per il Matera un’altra giornata da dimenticare.
CHE SCANDALO!
Manzillo vattene
che sfiga
albano sempre la tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ankora lo deve capireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ke si freka da solo ma ke nervi solo a pensare ke nn bastava il campionato ora pure la coppaaaaaaaaaaaa SERVONO RINFORZI GENTE KE SAPPIA CALCIARE IL PALLONE !!!!!!!!!!!!ma sempre e comunque forza materaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
andatevene tutti a zappare la terra!
sono molto deluso,ora anke x Albano sta girando male.. a sto punto vada come vada,tanto nn credo ke possiamo fare d peggio!
abbiamo una squadra da centro-bassa classifica questa è la dura realta’.in molti hanno speculato sun nostro presidente,piazzando giocatori spacciati x vincenti.gli under sn da mandar via insieme a pedano principiano giroletti garcia mari giglio schiavone e la fortezza,BASTA BUTTAR SOLDI INUTILMENTE,RIPARTIAMO DAI NOSTRI MARSICO MARTINELLI E ALBANO CHE ANCHE SE HA SBAGLIATO IL RIGORE HA LOTTATO,MA DA SOLO NN PUO’ NULLA,SIAMO PRATICAMENTE SENZA GIOCO…DIMENTICAVO,STO’ MANZILLO E’ ORA CHE SI METTESSE ALLA GUIDA DEL PULMINO PIENO DI SCARSONI E ANDASSE ANCHE LUI VIA DA MATERA,TANTO LO SAPPIAMO CHI TI HA RACCOMANDATO….SE VOLETE VE LO DICO…INIZIA CN LA P…I
MI ARRENDO PURE IO!E IMPOSSIBILE QUEST’ANNO GIRA TUTTO MALE INUTILE SPENDERE ALTRI SOLDI ADDO’ SARRIV SARRIV!!E PECCATO AL PRESIDENTE!!NON PAGHIAMOLI PIU???? I SOLDI GIA LI HANNO PRESI!!CHE SERVE FAR POLEMIKE QUI’?? C’E LI LEGGIAO SOLO TRA DI NOI!!AUREVOUIR SI SCRIVE COSI” IN FRANCESE????ARRIVEDERCI
SIGNORI,
Sono appena tornato dallo stadio ove ho assistito all’ennesima farsa.
E’ inutile che continuamo a fare i filosofi,la squadra è veramente scarsa ed il suo allenatore è un perfetto incompetente (come lui a Matera ne troviamo almeno una dozzina),una partita che doveva assolutamente vincere per salvare la faccia e la stagione,mette in panchina Giroletti,Chisena e Marsico per preservarli da “non ho capito cosa”,IL CAMIONATO PER NOI E’CHIUSO,dobbiamo pensare solo ad una salvezza tranquilla e di questo passo stento a credere anche questo.
Foglia Manzillo è un incompetente!!lo avete capito???la scelta dopo l’esonero di Corino andava ponderata ed invece stiamo piangendo sul latte versato.
UN CONSIGLIO ALLA SOCIETA’:Fate un bel mercato di riparazione mettendo a disposizione della squadra almeno 12 under di valore sicuro,mandate a casa 18 giocatori ,Chisena fra tutti (capace di dare il cuore solo con il Francavilla),Ancora è diventato un giocatore molto mediocre,Naglieri lo avete visto tutti non è di categoria,Mari anche oggi con Giglio sono stati da incubo,Venezia non è ormai un calciatore che va bene per i campionati di 3 categoria a La Martella e non voglio continuare con i vari La Fortezzaa,Pedano,Giroletti,Principiano,Garcia,Renna,sono tutti figli degli errori commessi da ZAZA e per tale motivo a Gennaio devono anadr via,Quanto detto vi permetterà di scusarvi nei confronti di qulle migliaia di persone che hanno creduto in voi e che sopratutto hanno sottoscritto un’abbonamente,LO SO CHE QUESTA SOCIETA’ E’ IN BUONA FEDE ED A PARTYIRE DAL SOTTOSCRITTO MERITA UN’APPLAUSO E TUTTA LA NOSTRA STIMA,SOLO PER QUESTA RAGIONE CONTINUER=’ A SEGUIRVI,FORZA MATERA COSTRUITE UNA SQUADRA FATTA DI 8 UNDER DI ASSOLUTO VALORE e 3 GRANDI GIOCATORI ESPERTI e SOPRATUTTO AFFIDATELA AD UN VERO ALLENATORE!!!!
non so se è giusto dare le colpe a Manzillo. Non è lui che tira sulla traversa o sbaglia il rigore…
cari tifosi del matera che dire… ancora una volta siamo rimasti come il 2 di luglio come si dice nella nostra città quando le cose non vanno….. ormai visto che siamo in inverno la nostra squadra sembra un albero senza frutto!!!!!!! e adesso neanche le foglie…. che dire aspettiamo la primavera… e speriamo che qualcosa succeda….. ma che non sia troppo tardi…..
ciao a tutti tony h
finalmente uno che capisce di calcio…….
[b]ALBANO NON MOLLARE[/b]
POSSIAMO ANCORA VINCERE LA COPPA PICCIANO!
ma come si fà a sperare ancora?
E porca vacca però gira proprio tutto male, pure il rigore sbagliato al 93°.
Peccato per Albano che nel primo tempo aveva fatto una gran prodezza, difficile stop al volo e successivo tiro sempre al volo sulla traversa, che da sola valeva tutto il prezzo del biglietto e solo per quello avrebbe meritato gol e qualificazione.
Peccato, comunque forza Diego sei comunque il migliore, e per il resto proviamo ad andare avanti al meglio; una promozione si programma in tre anni, questo è il secondo, cerchiamo di mettere delle ottime basi per l’anno prossimo.
:X basta SCARSI E SFIGATI….LA VIA CRUCIS CONTINUA A FINE CAMPIONATO in qualche maniera ci dobbiamo pur arrivare….che incubo però….
tutti a lourdes!!!
E’ PROPRIO VERO ALLORA CHE LA SFORTUNA E’ CIECA … MA LA SFIGA SA SEMPRE DOVE COLPIRE!!
CMQ STA VOLTA LA FORTUNA CI è VENUTA INCONTRO ALLA FINE … MA NN ABBIAMO SAPUTO APPOFITTARE!!
Vi siete illusi e la società in questo ha colpa, ma il calcio a Matera non può morire così. Questa presidenza ha le risorse, dobbiamo solo creare una squadra che tempo un paio di anni possa salire, ma con calma e fiducia. Va preso un allenatore per un progetto di ampio raggio, giovani validi. Le cariche societarie vanno date a gente competente.
Quest anno si è sbagliato alla grande. Ma ci serve come palestra, serve a tutti, serve alla squadra, alla società e a una tifoseria che sembrava morta ma che invece sta buttando le basi per un progetto serio. FORZA MATERA
1 ALBANO SI DEVE PRENDERE LA RESPONSABILITA’DI QUESTA ELIMINAZIONE PERCHE’ SE HA GIA’ SBAGLIATO 2 RIGORI PERCHE’ NON LO HA FATTO TIRARE A MARSICO QUESTA SI CHIAMA PRESUNZIONE 2 MA GARCIA HA GIOCATO? 3RIFATE TUTTA LA SQUADRA VERGOGNA…………..
le prime partite amichevoli ci hanno buttato fumo negl’occhi…..con il FOGGIA sembrava che a matera fosse arrivata la squadra che da sempre aspettavamo…..abbiamo iniziato il campionato in maniera mediocre….al di la dei risultati, ma parlando del GIOCO…….e poi è sempre stato un regresso constante…..
che si dia la colpa ai giocatori, ok…..ma VOI cosa sapreste fare se le cose nn vanno???? con questo nn li voglio salvare ma voglio farvi riflettere…..purtroppo stiamo pagando un po di inesperienza della società…e c’era da metterlo in conto!!!
però buttare tutti i giocatoni no!!!
molti degli argentini si, quello si….è inutile tenere queste “perle” che nn riescono ad integrarsi (per nn dire che nn sanno nemmeno in quante persone si gioca a calcio)….ma ora addirittura a dire che chisena e albano sono da buttare, bhe sinceramente NO!!!
bisogna lavorare mooolto di spogliatoio…..farli diventare UN GRUPPO….secondo me è quello che nn và……almeno in loro!!!!
per il resto…che pretendevate da foglia MANDRILLO??? ….se qualcuno ha pensato che potesse farci sognare, bhe….benvenuti nei vostri più brutti INCUBI HAHAHHAHAHAH
mi piacerebbe dire che è proprio questo il momento di sostenere i nostri ragazzi……ma purtroppo finchè nn vediamo sudate le loro magliette, nn credo che mai potremmo sostenere altro che i nostri colori!!!
…cmq noi ci siamo sempre….e continueremo ad esserci!!!
nn vedo l’ora di vedere anche in campo gente CHE LOTTA!!…con la testa, con l’animo…..con il CUORE!!!!
salve a tutti questa è una delle prime volte che dico la mia quindi spero me la mandiate…iniziamo dalle 14 30 orario di inizio della gara…io insieme ad altri 30 sfigati aspettiamo al di fuori dell ingresso dello stadio in attesa di un responsabile che ci permettesse di entrare allo stadio…motivo……si è rotta la stampante che digita il biglietto,dopo 10 minuti di attesa arriva il grande vice-presidente cinnella che ci fa entrare senza chiedere scusa iniziando a raccogliere soldi senza darci il tagliando…..ma ci rendiamo conto un presidente che strappa i biglietti allo stadio che vergogna……passiamo avanti parliamo della partita……o vogliamo parlare dell arbitro come al solito…….che dira questa volta palomba in tv per giustificare una prova cosi sciagurata di una squadra che nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta….sono curioso di saperlo,io a questo punto suggerirei di mandare a casa almeno la meta dei giocatori risparmiando quei soldi per il prossimo annoin quanto a tosto lo ammiro molto per la sua tenacia e pazienza ma gli prego di circondarsi di gente come si deve non certo di vice-presidenti che invece di rappresentare al meglio la figura di una citta si mettono a strappare biglietti e fare radiocronache……manch in 1 categoria succedono ste cose…….. grazie per lo spazio
è una vergogna sta squadra.
a parte diego albano e marsico ke xlomeno hanno dato il cuore in campo(rigore a parte questa si kiama pure sfiga)x il resto gli altri(martinelli a parte)tutti nelle miniere o a lourdes come dice il mio amico alc4traz…mamma mia se giocavamo noi ke stavamo sugli spalti magari un goletto lo facevamo….il nostro mister secondo facesse le valigie e via….ke non è cosa la sua!!!il mio Matera lo vedrete contro il BACOli ma quando mai forse nella gara di ritorno!!!!VERGOGNA!!!!
LUNGA VITA AGLI ULTRAS!!!!
CIAO FEDEVIKING!!!!
ANKE OGGI INSIEME X ONORARE LO STRISCIONE E LA CITTA’
Un altro pò venivamo crocifissati dopo la contestazione di Francavilla-MT 2-0,dove contestavamo l’esonero affrettato di Mister Corino, contestavamo l’operato della campagna acquisti svolta dal D.s.Zaza e di mandare via i mercenari argentini.
Risultati:
1)Esonero affrettato di mister Corino,sicuramente già deciso prima della partita;
2)Squadra affidata a Foglia Manzillo, fino ad ora nemmeno una vittoria e gioco inesistente;
3)Dimissioni di Zaza accettate dalla società.
4)Argentini superpagati relegati in tribuna
Allora avevamo ragione NOI o sbaglio?
Comunque continueremo a sostenere il nome della nostra città.
Ho saputo che sono in arrivo altri due calciatori facenti parte della “Rottamazione”,ma finiamola di prendere tutti questi calciatori di fine carriera,progettiamo la squadra da subito prendendo calciatori tutti 90 di grandi prospettive,da subito dico da Gennaio per sostituire tutti questi mercenari e scarsi che fanno parte dell’attuale rosa ed a tutti aggiungo pure il nostro amato concittadino Chisena che metteva l’anima ed il cuore solo quando era a Francavilla,VERGOGNA!!!ha giocato appena 2 mezze gare e se non lo sapete guadagna quanto 10 lavoratori della ex Nicoletti!!!!
In genere non mi abbatto facilmente, ma troppe delusioni fanno male.
Ingaggiare Manzillo è stato un errore clamoroso. Penso che Corino queste partite non le avrebbe perse. Guardate il nostro allenatore. Sempre la stessa espressione spaesata. Ha bisogno di fare esperienza si, ma noi avevamo e abbiamo bisogno di un allenatore esperto. Credo che prima o poi ci ritroviamo Corino in panchina.
Alla Dirigenza non posso che esprimere riconoscenza per lo sforzo che stanno facendo, ma l’errore di ingaggiare Manzillo è solo loro.
Certo che il Campionato è ancora lungo ma se non ci sarà una svolta arrivare alla fine sarà una sofferenza.
Comunque sempre
FORZA MATERAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
PER AVERE UNA SQUADRA DI MEDIA ALTA CATEGORIA CIOE’ SERIE C1 E SERIE B,NON SERVONO NE CAMPIONI E NE MATERANI MA UN OTTIMO SETTORE GIOVANILE FATTO DI RAGAZZI SERI CHE NON SI DEVONO ILLUDERE DI POTER SFONDARE,PESCATI SIA IN LUCANIA CHE NELLE REGIONI INTORNO DOVE DEVONO RAGGIUNGERE LA NOSTRA CITTA’PER STUDIARE E ALLENARSI SERIAMENTE.MA TUTTO QUESTO PER MATERA E’ UN GROSSA ILLUSIONE PERCHE NON ABBIAMO STRUTTURE,E MENTALITA’,QUINDI COSA VOGLIAMO…..LA NOSTRA CITTA’ E’ QUESTA E BASTA QUINDI NON SPACCIAMOCI PER PIAZZA AMBIZIOSA,COME SENTO DIRE ALL’ARRIVO DEI GIOCATORI NUOVI A MATERA PERCHE MATERA E’ UNA NORMALE PIAZZA DA SERIE D CON QUALCHE PASSATO IN SERIE C,MA POI PRONTAMENTE RETROCESSI.
LE PIAZZE AMBIZIOSE NEL NOSTRO CONTESTO SONO E SARANNO SEMPRE,BARI,LECCE,DOVE HANNO UN SETTORE GIOVANILE AFFERMATO,MENTRE FOGGIA,TARANTO BRINDISI,MATERA,POTENZA,E MARTINA F. FARANNO SOLO COMPARSE NEL CALCIO CHE CONTA.AVETE VISTO DOPO 10 ANNI DI SERIE C IL MARTINA CHE FINE A FATTO?PERCHE NON HA SAPUTO INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE SE NO ADESSO NONOSTANTE LA CRISI SOCIETARIA AVREBBE UNA ROSA PIU CHE DIGNITOSA DA POTER CONTINUARE LA LORO AVVENTURA NEL CALCIO CHE CONTA.
IN GENERE AL SUD NON SAPPIAMO FARE CALCIO,INVECE GUARDATE IL NORD DOVE I PAESI DI PROVINCIA SI TROVANO IN SERIE C, OPPURE IN SERIE B COME L’ALBINOLEFFE 2 MILA ABITANTI,SASSUOLO 20.000 ABITANTI LA NON SI SCHERZA SI LAVORA SODO PERCHE GLI OBBIETTIVI VANNO RAGGIUNTI TUTTI INSIEME SENZA INTERESSI DI NESSUNO.IL CALCIO NON E’ INVESTIMENTO QUESTO RAGIONAMENTO LO PUO FARE SOLO L’INTER,MILAN,JUVE CIOE’ LE GROSSE SOCIETA’MA GIA LE PICCOLE VEDI CHIEVO,ATALANTA,REGGINA,ECC..ECC..UN CALCIATORE PERCEPISCE UNO STIPENDIO MEDIOCRE PER ESSERE UN PROFESSIONISTA,E QUESTE PICCOLE SOCIETA’HANNO ASSOCIATI NEI SETTORI GIOVANILI,NELLA SOLA BERGAMASCA CI SONO 40 SETTORI GIOVANILI DAI PULCINI ALLA MASSIMA CATEGORIA CON UNA BELLA STRUTTURA DOVE POTERSI ALLENARE, ASSOCIATI ALL’ATALANTA DOVE ANNUALMENTE DI QUESTI QUARANTA NE SCELGONO 10 RAGAZZI MASSIMO DA PROVARE.QUESTO SIGNIFICA FARE CALCIO.NON ILLUDIAMOCI DOBBIAMO ESSERE CAPACI E NOI SOLO NEI BAR SIAMO ESPERTI.
Concordo con Domenico,le grandi società sono soltanto quelle che puntano al settore giovanile e chedanno spazio ad esperti “cercatori” di giovani talenti sparsi per l’Italia e perchè no all’estereo.Continuero’ a ripetere fino alla noia che REBESCO dovrà impegnarsi molto in questo periodo per portare in squadra almeno 12 under,possibilmente tutti 90 per la sostituzione “coatta2 dei mercenari e di tutti quei calciatori che sono nel parco “rottamazzione”,volete degli esempi:RIPETO Principiano,Giroletti,Pedano,Gaecia,Chisena,La Fortezza,Mari,Giglio,Ancora,Renna,adesso si aggiungono gli altri 2 nuovi da rottamare.Questa società è diventata il rifugio di tutti i calciatori ormai alla fine.BASTA!!!
dimenticavo!!!
CARO PRESIDENTE,PER EVITARE ULERIORI BRUTTE FIGURE E DISPENDIO DI ENERGIE E SOLDI,VATTI A RIPRENDERE CORINO PER IL PROSEGUO DEL CAMPIONATO,ALMENO QUELLO LI TI HA FATTO 17 PUNTI!!!IN TUTTE LE SOCIETA’ IL CAMBIO ALLENATORE HA SEMPRE PORTATO RISULTATI,CON QUESTO SCONOSCIUTO FOGLIA MANZILLO IN 7 GARE ABBIAMO FATTO SOLO UN PUNTO E TUTTO QUESTO E’ ASSURDO E’ DA FALLIMETO!!!!
Sono daccordo con domenico. Una squadra forte va programmata investendo sui giovani. A Matera pensiamo da qualche anno che prendendo giocatori che hanno fatto serie superiori (magari in Argentina) si risolvono i problemi.
La serie D ha bisogno di giocatori di derie D e non di reduci della serie A o B, dove il modo di giocare e differente.
In serie D bisogna lottare e questi pseudo-campioni non lo sanno fare.
Ci serva da lezione per il prossimo anno!!!
I giocatori di serie D non possono e non devono guadagnare stipendi da migliaia di Euro!!!!
…. e poi…….
scusate se insisto…..
…ma quel Foglia Manzillo lì…….
………..e dai!!!!!!!!!!!!!!!!
MOGGI DISSE : DA OGGI IL CALCIO NON E’ PIU’ IL MIO MONDO . SONO DACCORDO CON LUI . PRESIDENTE : TRIMEZZA GLI STIPENDI A STI CALCIA…TORI , SI STANNO PRENDENDO BEFFE DI NOI , I SOLDI A OBIETTIVI RAGGIUNTI SENO’ A CASA ! VERGOGNA ! RIMPIANGO LA SQUADRA DI MR RAIMONDI , POCHI SOLDI , TUTTI GIOVANI E GIOCO , CORSA E SPETTACOLO . -MATERA BARLETTA 3-0 -MATERA AVERSA 4-0 ECC… ILL.MO SIG. TOSTO : NON MOLLARE ! ARRIVERA’ IL NOSTRO TURNO .
Ragàà la nostra delusione è + ke motivata…ma io preferisco illudermi anche sta volta piuttosto che andare depresso allo stadio o non andarci proprio…la situazione è tragica davvero,non si vede la luce del tunnel manco se accendiamo le luci…l’unica speranza è trovare un regista con gli attributi a gennaio, e sperare….
Completamente sfiduciato dall’andamento di questa stagione,caratterizzata sia degli errori societari sia la sfortuna,penso che se non vinciamo anche a Pianura posso alzare anch’io bandiera bianca.Vincendo in Campania si potrebbe iniziare un filotto di vittorie che ci porterebbe tra le prime 3/4 posizioni.Comunque sia riconosco che io sono uno dei pochi ottimisti rimasti in circolazione,domenica potrei già pensarla diversamente.Comunque vada FORZA IL BUE e ONORE A TOSTO E A PERNIOLA!
gli argentini erano sparsi in tribuna,facile pensare ke a dicembre se ne vanno.. ed era ora!!In queste giornate abbiamo visto tante squadre e tanti giocatori,la società si riveda i dvd e sappia scegliere!
Questa squadra oggi non è pronta per il grande salto; peccato solo che ci eravamo illusi all’inizio, io per primo, già dopo le amichevoli estive a Castellaneta e dopo l’ottimo avvio di campionato. Però mi sta anche bene così, dopo anni di merda sognare un po’ è sempre bello, anche se per ora i sogni sono svaniti.
MA E’ SOLO L’INIZIO: se non ci facciamo prendere tutti quanti dalla delusione e dallo sconforto, partendo dalle basi poste quest’anno e dall’esperienza acquisita possiamo puntare a chiudere dignitosamente la stagione ed a costruire PER DAVVERO lo squadrone che l’anno prossimo ammazzi il campionato. MEDITIAMO!
[b]CORINO[/b]
Campionato
Vinte 5 – pareggiate 2 – perse 2 – gol fatti 17 – gol subiti 8
Coppa Italia
Vinte 3 (escl. Bitonto) – pareggiate 2 – perse 0 – gol fatti 15 – gol subiti 4
[b]FOGLIA MANZILLO[/b]
Campionato
Vinte 0 – pareggiate 1 – perse 2 – gol fatti 3 – gol subiti 5
Coppa Italia
Vinte 0 – pareggiate 1 – perse 1 – gol fatti 1 – gol subiti 2
MORALE: chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quella che lascia ma non sa quella che trova!
SUGGERIMENTO: scegliamo SUBITO un allenatore bravo, MA BRAVO (tipo quello che stava ieri in tribuna 😉 ) e partendo da tutto quanto di buono già abbiamo in squadra, programmiamo con lui i giusti innesti per vincere il prossimo anno!
Ha ragione fedeviking, tutti contro di noi quando abbiamo contestato dopo Francavilla e ora?
Il cambio di allenatore deve smuovere l’ambiente non portare risultati peggiori di quelli avuti.
NON MOLLIAMO!!!!!!!!
Se fosse entrato quel rigore al 93° forse staremmo a parlare in altro modo.
anon illudiamoci e pensiamo solo afare un campioato digntoso.
Non è possibile cambiare squadra adsso, massimo si potrà avere qualche innesto.
Quello che bisogna fare è capire chi tra la rosa attuale potrà essere utile anche l’anno prossimo. Il resta a fine stagione A CASA!!!!!!!!
Ieri in tribuna oltre agli argentini,che hanno già chiuso le valigie, c’era anche l’indimenticato e attuale Mister GIGI DE ROSA, (???????) e il D.S. SIMONE PIETROFORTE (???????), accanto a Tonio Rebesco.
Salve , ormai non ho piu’ parole, dico solo che, se andassero via tutti quei giocatori che stanno nel Matera solo per prendere lo stipendio e per mangiare e dormire a spese della societa’ e riprendessimo i nostri giocatori, che Zaza, il grande conoscitore di calcio, ha mandato via non solo rispiarmeremmo, ma loro si che giocano per la maglia del Matera.
Meditate gente, meditate.
Un tifoso deluso
fede, canagghione e marcello, noi abbiamo fatto sempre critiche costruttive e abbiamo sempre parlato in faccia, ecco perchè nessuno ci da credito, in questo mondo gente che ha il coraggio di dire ciò che pensa viene quasi sempre sminuito a ruolo di sovversivo, ma a noi piace così vero?
il nefasto operato di Zaza pesa su questa squadra come un macigno, ora dobbiamo solo resistere e cercare di remare tutti assieme verso la conclusione di questa stagione, prima o poi la nottata passerà!
…..DE ROSA???
magariii…..così mettiamo la “foglia” in seconda fila e fa esperienza in una maniera sicuramente migliore ;))))))
Purtroppo il nostro è un gruppo intelligente e leale, per questo non siamo simpatici a qualcuno e, pertanto NOI dobbiamo continuare su questa linea ed essere orgogliosi di tutto ciò.
Comunque ragazzi ricordatevi che nessuna notte sarà così lunga da non permettere al sole di risorgere e noi risorgeremo……………………
lottare x la maglia e lo striscione e BASTA!!!!della squadra poco ci interessa….noi siamo ULTRAAS!!
Generale dopo la Dodicesima giornata (11.11.2007)
1 Bitonto 32 :whistle:
2 Barletta 27 :X
3 Aversa 21 👿
4 Grottaglie 20 :s
5 Pomigliano 19 🙁
6 Gragnano 19 :dry:
7 Brindisi 18 :confused:
come si può vincere un campionato avendo 11 punti di distacco dalla prima Bitonto alla 12 giornata (2 punti in meno del Matera oggi alla medesima giornata) senza vincere nessuno scontro diretto fino alla 17 giornata, anche Aversa sostituisce l’allenatore nella fase iniziale del campionato, scelta poi risultata vincente battendo in volata il barletta di 1 solo punto.I Materani che parlano male del Matera sono assai, forza ragazzi umiliamoli vincendo il campionato!!! buttiamola dentro sta c…o di palla!!!
Ci apprestiamo a lottare per non retrocedere. Viva (via) Perniola, viva(via) Cinnella, viva (già andato via) Zaza (prossimo DS della vecchia signora, anche se Camoranesi non l’ha preso lui). Matera merita ben altro…
fino a qnd la matematica nn assegnerà il
campionato al brindisi si può ancora credere nella promozione!
devi però tenere presente ke in testa alla classifica del campionato 2007/2008
c’ era il BITONTO, squadra assai modesta e ke si trovava lì x caso, e nn uno squadrone ke punta alla promozione cm il brindisi, quindi se proprio vuoi far vedere qnt punti ha recuperato l’ aversa dv contare qll ke la separavano dal barletta… ed erano solo 6.
saremo noi a mandare in crisi il Brindisi