Andria Bat – Fc Matera 3-0 (p.t. 0-0)
Matera (primo tempo): Petruzzelli, Valdez, Deleonardis, Cocca, Raimondi, Risi, Cimadomo, Caccavale, Selvaggi, Marsico (35' pt Ferrentino), Ancora. All. Ruisi.
Matera (secondo tempo): Buono, Grassani, Della Corte, Camasta, Cocca, Piergiovanni, Principiano, Rovira, Selvaggi, Ferrentino, D'Isanto.
Reti: l'Andria piega il Matera solo nella ripresa, quando Ruisi cambia la formazione base. Vantaggio su rigore realizzato da Spinelli per fallo di mano di Della Corte, poi due errori difensivi regalano all'Andria il tre a zero. Raddoppio di Patanè e tris di Siglari.
Note: Marsico si è leggermente infortunato al ginocchio al 35' primo tempo. Al suo posto ha giocato Ferrentino.
Tris dell'Andria ma il Matera del primo tempo ha tenuto testa alla squadra pugliese che disputerà i play-out per la salvezza in serie C2 contro la Vibonese. Unica nota stonata, l'infortunio nel primo tempo al nostro capitano e bomber Alberto Marsico, dieci reti per lui anche in questo campionato. Curiosità: sia l'Andria che il Matera giocheranno la prima sfida in casa ed entrambe le squadre hanno chiuso con lo stesso punteggio gli scontri diretti (2-1 per la Vibonese contro l'Andria alla prima giornata, 1-1 la gara di ritorno allo stadio degli Ulivi). Gli stessi risultati di Quarto-Matera, con i napoletani vittoriosi alla quarta di andata per 2-1 e pareggio per 1-1 nella gara di ritorno al XXI Settembre-Franco Salerno. L'amichevole disputata tra Matera e Andria è stata utile per entrambe le squadre. Mister Ruisi ha chiaramente provato la probabile formazione che affronterà il Quarto dal primo minuto. Non mancano le sorprese. La novità più interessante è il ritorno dell'under Petruzzelli in porta, scelta che consente al tecnico di schierare in campo altri tre under e di coprirsi con un uomo più esperto. La formazione base ha visto dunque Petruzzelli in porta, esterni bassi Valdez e Deleonardis, centrali Cocca e Raimondi. Nella zona centrale del campo Caccavale in coppia con Cimadomo in mezzo, esterni Risi e Selvaggi. In attacco Marsico e Ancora. Il dubbio di Ruisi riguarda proprio il reparto avanzato. L'infortunio a Marsico potrebbe rilanciare le quotazioni di Principiano, utilizzato solo nella ripresa perchè non ancora al top della condizione. L'argentino sarà comunque recuperato per domenica prossima e a quel punto la coppia favorita per giocare dal primo minuto dovrebbe essere proprio Ancora-Principiano. Il Matera del primo tempo ha comunque disputato una buona partita, dimostrando di aver lavorato molto bene in settimana con il preparatore atletico Giovanni Paolicelli. Ora la squadra dovrà proseguire con lo stesso entusiasmo anche nei prossimi giorni e poi dare il massimo nella prima delle due gare decisive per la salvezza.