La societa’ Time Volley Matera organizzerà sabato 31 maggio la partita di “addio al volley” di un’atleta che a Matera ha vinto uno scudetto (il primo) e che ha lasciato ricordi bellissimi non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto umano.
L’atleta in questione è Antonella Cataldo, che con l’anno sportivo appena trascorso giocato in B2 a Salerno, ha deciso di concludere la sua esperienza con la pallavolo giocata.
Teatro di questo evento sarà il Palasassi di viale delle nazioni unite, dove Cataldo ha dapprima vinto uno scudetto con la gloriosa PV.F. e poi disputato quattro anni bellissimi con la Spes (due in A2 e due in B1) con cui ha conquistato una Coppa Italia nel. 2006.
La partita vedrà di fronte due squadre che saranno guidate una dalla coppia Rosario Braia-Tommaso Galtieri, con cui Antonella ha giocato un anno di B1 e uno di A2, e l’altra dal duo Uccio Carratù-Nicola Moliterni, con cui la giocatrice siciliana ha vinto la Coppa Italia 2006.
A comporre le squadre ci saranno atlete che con Cataldo hanno condiviso questi anni e che con lei hanno mantenuto una grande amicizia.
Per la gioia degli appassionati di pallavolo materani saranno presenti due giocatrici che nella Città dei Sassi hanno lasciato un segno indelebile: Consuelo Manifesta e Anna Maria Marasi.
Tra le altre presenti, Rosa Ricci, Francesca Secchi, Daniela Biamonte, Ildiko Vojth, Valeria Ricciardi, Beatrice Mosconi, Claudia Banella, Daniela Stabile, e tante altre che hanno dato la loro disponibilità, ma la cui presenza è in dubbio a causa dei play off nei vari campionati o lavoro.
La società formata dai “vecchi”dirigenti della Spes renderà quindi onore ad una giocatrice che ha scritto un pezzo di storia nella pallavolo materana e non solo; la partecipazione del caloroso pubblico del Palasassi farà il resto.
Questa manifestazione servirà alla dirigenza materana con a capo gli instancabili Michele Frangione, Raffaele Paparcone e Modesto Incarbona a sondare il terreno per un eventuale immediato ritorno nel campionato di serie B, dopo il poco felice epilogo avuto la scorsa estate, che ha portato quest’anno la società a svolgere esclusivamente lavoro nel settore giovanile con risultati soddisfacenti.
“Matera merita e ha bisogno della Pallavolo a livello nazionale”, dice Michele Frangione, “ dopo un anno di transizione che è servito a ricaricare le batterie, si può tentare di riportare il volley che conta nel Palasassi di Matera, continua Frangione, è sufficiente il piccolo aiuto dei soliti imprenditori locali appassionati di pallavolo femminile. Nei prossimi giorni deciderà conclude Frangione Quale titolo sportivo rilevare”.
Mag 15