Sabato 19 novembre 2016 dalle ore 14 e per tutta la giornata di domenica 20 novembre 2016 presso la palestra dell’istituto Omnicomprensivo Semeria in via Frangione al rione Agna di Matera l’associazione sportiva Arcieri Matera 17034 organizza la gara indoor interregionale 18 metri di tiro con l’arco, quarto “Trofeo Matera”.
Arcieri Matera offrirà rinfreschi buffet gratuiti a tutti i presenti.
Il “Trofeo Matera” di tiro con l’arco, giunto alla quarta edizione, si svolge quest’anno in un clima di grande partecipazione e spirito di competizione.
Già due mesi prima dell’evento sportivo i 132 gli iscritti provenienti da Lombardia, Campania, Puglia e Lazio hanno esaurito i posti disponibili e con i loro accompagnatori anche gran parte delle strutture ricettive turistiche.
Quest’anno in occasione della manifestazione sarà sancito anche un gemellaggio, unico nel suo genere, tra le società Arcieri Matera di Matera e Arcieri Burarco di Vimercate (Monza).
All’evento partecipano naturalmente anche i 45 iscritti alla società materana, che ha rilanciato il tiro con l’arco a Matera da ben cinque anni e che ormai conta fra le sue fila nomi di spicco a livello nazionale come Massimiliano Orlando, all’11° posto nel ranking nazionale ed istruttori di 1° e 2° livello di peso storico a livello nazionale come Luigi Garramone.