Si sono svolte domenica 30 giugno nella città austriaca di Imst le gare del Master internazionale di Paraclimbing in arrampicata sportiva con la partecipazione dell’atleta materano Antonio Trevisani. Dopo aver superato le tre prove di qualificazione il materano ha accusato dolori all’addome. Questa mattina pur dolorante ha deciso di partecipare alla gara conquistando il quarto posto con 47 punti.
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Marco Ronchi ha apprezzato molto il coraggio con cui il materano ha affrontato la gara e anche i suoi compagni di squadra dopo aver verificato le sue condizioni di salute si sono congratulati con lui per il buon risultato ottenuto.
Pertanto il ct della Nazionale Italiana ha deciso di convocare l’atleta materano ai mondiali assoluti di Briançon, in Francia, che si svolgeranno dal 15 al 22 luglio prossimi.
Nel frattempo, gli atleti convocati saranno convocati per un ritiro dall’1 al 3 luglio, si potranno riposare dal 6 al 11 luglio e poi partiranno il 12 luglio per la Francia. Al Mondiale saranno presenti oltre 15 atleti. Antonio Trevisani proverà a dare il massimo in una competizione dove saranno presenti i migliori atleti del mondo.
Michele Capolupo
Grande Antonio!
Una grande forza di.volontà e determinazione!
Vincenzo