Domenica 15 marzo 2015 con inizio alle ore 10 presso la sede dell’Associazione materana Amici del Cuore Onlus di Matera è in programma l’annuale Assemblea Club Panathlon International – 8^ Area Distretto Italia. L’importante appuntamento riservato ai Club di Puglia, Basilicata e Calabria approda per la prima volta nella città dei Sassi ed è un ulteriore riconoscimento al ruolo centrale che la Città dei Sassi ha assunto per le regioni limitrofe in virtù della designazione a Capitale Europea della Cultura 2019.
“Il Governatore dell’8^ Area Oronzo Amato ha fortemente voluto che l’Assemblea si tenesse a Matera” – dichiara il Presidente del Panathlon Club di Matera Paolo Loiodice – “a testimoniare la relazione tra Sport e Cultura, da sempre valori fondanti del Panathlon International e l’impegno per la promozione dei valori etici dello Sport. Sarà inoltre, l’occasione per mostrate ai circa 100 ospiti previsti, la nostra splendida e ospitale città”.
Un appuntamento di prestigio dunque, che rappresenta un attestato di stima verso il Club e la città di Matera, al quale sarà presente il Sindaco Sen. Salvatore Adduce. Tra gli ospiti attesi anche il Governatore dell’Area 5 del Distretto Italia Emilia Romagna – Marche, Giorgio Dainese.