Domenica 16 giugno alle ore 9.30 con raduno al Parco del Castello Tramontano di Matera è in programma l’incontro di presentazione della seconda edizione de “I Passi di Matera”, la camminata benefica a sostegno dei bambini in terapia oncologica e delle loro famiglie. Partenza della competizione alle 10.
“I Passi di Matera” – con il patrocinio della città di Matera – è organizzato e promosso dalla Palestra Light Energy in collaborazione con Atomic, Acquaword, Athletic Club, Pilatestudio, Let’s Dance Company, Wellness Liberi di Muoversi, Free Body e Gold’s Gym Kokka, con l’obiettivo di sostenere le attività di APLETI, associazione che opera presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, per garantire assistenza e vicinanza ai bambini e alle bambine che affrontano, insieme ai genitori, il difficile percorso della malattia oncologica.
La camminata prevede un percorso a tappe, dedicate a brevi attività di Silent Fitness adatto a tutte le età. Per i più piccoli tantissime le possibilità di divertimento con attività ludiche e spettacoli vari.
Ospite di eccezione Jill Cooper, personal trainer, conduttrice televisiva statunitense naturalizzata italiana, famosa per aver ideato il rivoluzionario metodo di allenamento Super Jump, che coinvolgerà con la sua carica di energia i partecipanti durante tutto il percorso.