Fine settimana pieno di soddisfazioni per gli atleti della Rocco Scotellaro Matera impegnati a Molfetta nella quarta prova del campionato di società assoluto e a Matera nella seconda giornata dei campionati di società e individuali riservati alle categorie cadetti e ragazzi maschili e femminili. A Molfetta ottima la prestazione di Davide Martino, allenato da Giuseppe Gugliemucci, che ha corso i 200 metri in 22″43 conseguendo il risultato minimo per partecipare ai campionati italiani.
Buone anche le prestazioni di Alessandro Venezia sui 400 Hs in 59″95 e Lamin Cessay sui 5000 mt in 16’31”, entrambi alla loro migliore prestazione e della staffetta 4×100, composta da Giuseppe Gugliemucci, Vincenzo Guglielmucci, Davide Martino, Alessandro Venezia, in 45″5.
A Matera nel corso della seconda giornata dei campionati di società e individuali riservati alle categorie cadetti e ragazzi maschili e femminili, che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di giovani atleti di tutta la regione, su 22 specialità i giovani atleti della Roccco Scotellaro si sono imposti in dieci prove.
Di particolare interesse la prova di Angela Tralli della categoria ragazze che ha corso i 300 mt in un ottimo 45″4 a soli 6 decimi dal primato regionale detenuto da Alessadra Maino della Gruppo Sportivo Matera conseguito nel lontano 2000.
Buone anche le prestazioni di Pietro Sarcuni e Giusy Onorati, entrambi allenati da Brunella Dambrosio: Sarcuni ha vinto i 1200 siepi cadetti con un considerevole 3’44″5 mentre Onorati si è imposta nei 60 Hs col tempo di 11″3 e nel lungo ragazze.
Vittorie anche per i cadetti Antonio Vicenti nel salto in alto e lancio del disco, Nadia Regina nel lancio del disco e del martello e dei giovanissimi Domenico Amoroso nei 60 HS ragazzi e Sara Sinno nei 2 Km di marcia.
Soddisfatti per la numerosa partecipazione e per i risultati il Presidente del Comitato regionale Fidal Basilicata Giuseppe Daraio e il fiduciario tecnico Antonio Laguardia.