Domenica 7 maggio sulla spiaggia di Jesolo si è disputato il 70.3, una delle gare di triathlon più prestigiose che ha coinvolto atleti da tutto il mondo impegnati in un percorso di 1,9 chilometri a nuoto in mare aperto, 90 chilometri in bicicletta e 21,195 chilometri di corsa. A rappresentare i colori del team Light Matera Antonio Ambrosecchia e Giuseppe Rondinone.
Antonio Ambrosecchia è riuscito a migliorre la sua performance fermando cronometro a 4 ore 37 minuti e 36 secondi che vale il 283° posto su tremila partecipanti.
Buona prestazione per Giuseppe Rondinone che ha fermato il cronometro a 5 ore 37 minuti e 10 secondi.
Ottime le prestazioni cronometriche dei due atleti materani a Jesolo, in una gara che spinge gli atleti al limite della sopportazione fisica e mentale.
Da storica città commerciale famosa nel mondo a icona moderna che si affermata come la destinazione romantica per eccellenza, Venezia e il lido di Jesolo aggiungono un altro tassello alla loro storia accogliendo chi punta alla gloria attraverso un percorso faticoso che prevede il nuoto, la bici e la corsa per vivere quel meraviglioso mondo del triathlon.
Prossimo appuntamento con i triathleti del team Light Matera domenica 26 maggio 2023 in occasione della seconda tappa del circuito macroarea sud a Napoli.