Ancora una bella prestazione e terzo oro nel 2022 per Asia Biagini, classe 2006 tesserata per Ecosport Consulting Service, Morano Group e Massara Vita Monte nella 10 km del 7^ Natale in corsa di Modugno che ha concluso il Trofeo terra di Bari 2022.
Dopo l’oro di categoria a Gioia del Colle l’8 maggio 2022 scorso al debutto sulla 10 km di corsa con il tempoidi 55:01 nella categoria allieve e l’oro a Turi nella 5^ tappa del Corripuglia della 10 km di corsa in 52:43 domenica 18 dicembre è arrivato a Modugno il terzo oro nella 10 km allieve in 50:25 migliorando il tempo di ben 2 minuti in una gara che ha fatto registrare 500 atleti in gara.
Coach Dichio che ha seguito il team nella prova di Modugno sottolinea il fatto che Biagini che ha svolto una gara esemplare chiudendo l’ultimo km sotto i 4 minuti e arrivando decisamente fresca al traguardo, particolare che la dice lunga sulle sue potenzialità”.
A papà e coach Gabriele che la segue ormai da circa due anni i complimenti del presidente Savino Maragno e di tutto lo staff Ecosportmonte.
“Asia” – precisa Coach Dichio, 50 anni di Atletica e direttore tecnico di Ecosportmonte – è la punta di un nuovo iceberg che ci ha visto più volte fermarci e ripartire durante questa pandemia e che oggi nonostante tutto annovera circa 40 giovanissimi atleti del nostro territorio che hanno primeggiato nel Trofeo Puglia di marcia 2022, oltre ad un sostanzioso staff composto da 7 unità fra tecnici ed assistenti di campo che rappresentano il futuro della gloriosa storia di Ecosportmonte.
Sempre a Modugno capitan Giovanni Gentile ha chiuso in 47:02 Giacomo Trisciuzzi in 51:18 e Siham Touchant, classe 2006, al debutto sulla distanza, ha chiuso in un buon 1 h 06:48.
Con la prova di Modugno si chiude un 2022 sostanzialmente positivo suggellato da una buona ripresa delle attività per il sodalizio, giunto al 30^ anno di attività.
Il prossimo impegno, primo del 2023 è in programma il 29 gennaio con la 1^ prova del campionato italiano di marcia in programma a Milazzo.
Nella fotogallery il podio allieve con Asia e Siham, Asia Biagini al traguardo di Modugno e il team di Ecosportmonte gemellato con l’atletica Sammichele di Bari.