Le azzurre Sara Dossena e Giovanna Epis sono state le protagoniste più attese della nona edizione della StraFerrandina, la gara nazionale di corsa su strada di 10,540 chilometri disputata domenica scorsa a Ferrandina con partenza e arrivo in piazza Plebiscito.
Per Sara Dossena e Giovanna Epis hanno svolto un classico allenamento in vista della maratona che si terrà il prossimo 27 settembre per i campionati mondiali di Doha.
L’Athlos Matera si è fatta trovare pronta anche per la StraFerrandina con la presenza di venti atleti carichi e determinati.
Il percorso cittadino molto impegnativo, con tratti di salite e discese, ha messo a dura prova tutti gli atleti, professionisti ed amatori.
La squadra materana, fresca detentrice del titolo di campione regionale dei 10 km su strada, si è piazzata al secondo posto della classifica a squadre, dietro la squadra dei Free Runners di Policoro e davanti alla Podistica Potenza.
Notevoli i risultati conquistati a livello individuale. Nella categoria femminile primo posto SF35 per Alessia Leone, primo posto SF60 per Anna Colucci, nella categoria Maschile secondo posto SM55 per Francesco Mangieri, terzo posto e quinto posto SM60 per Michele Papapietro e Nicola Di Cecca, secondo posto e terzo posto SM65 per Carlo Vivilecchia e Emanuele Guerricchio.
Set 03