L’atleta paralimpico materano Antonio Trevisani è stato nuovamente convocato per la Nazionale Italiana di arrampicata sportiva per i mondiali del 2021 che partiranno il prossimo 20 maggio ad Arco, in provincia di Trento e si svolgeranno a seguire anche in Austria, Germania, Francia, Russia e Stati Uniti. Ma purtroppo a causa delle precarie condizioni il materano ha dovuto rinunciare alla convocazione in azzurro.
Trevisani non potendo usufruire delle palestre chiuse per le norme anti covid è stato costretto per diversi mesi ad allenarsi su pareti rocciose. Ricordiamo che nello scorso mese di giugno l’atleta materano ha subito un grave infortunio durante un allenamento e ha dovuto interrompere gli allenamenti, pertanto il commissario tecnico Marco Ronchi non poteva sicuramente sfruttare tutto il potenziale del materano, in condizioni fisiche non ottimali. Pertanto di comune accordo è stata presa la decisione di non dare seguito alla convocazione.
Trevisani dichiara: “Purtroppo non sono contento di questa situazione ma purtroppo devo rinunciare alla convocazione ai mondiali del 2021 e pensare quest’anno alla mia salute sperando in tempi migliori”.