Il nuovo presidente dell’Athlos Matera, Adriano Lamacchia, illustra i programmi della società sportiva per il 2019. Di seguito la nota integrale. In occasione del Vivicittà di Matera il 31 marzo 2019, consueto appuntamento podistico di primavera, si presenta a tutti la nuova società dell’Athlos Matera rilanciata e rinnovata completamente nella presidenza e nel direttivo, pronta ad essere protagonista di questa intensa stagione podistica ricca di appuntamenti nelle varie città italiane e straniere.
Una Società di atleti appassionati che si propone di partecipare ad eventi sportivi competitivi e non, di organizzare e coinvolgere persone appassionate di corsa che abbiano voglia di prendere parte a progetti di promozione sportiva della città di Matera nel mondo. Tutto ciò viene portato avanti in modo nuovo, diverso e moderno che rispecchia quello spirito sportivo sano, pulito e soprattutto senza fini di lucro.
Lodevole la partecipazione e l’adesione sempre più convinta, da parte di numerosi podisti ed appassionati della sana attività fisica all’aria aperta, giovani e meno giovani.
Il nuovo gruppo di atleti con interessi variegati per tipologia di gara (strada, campestre, trail, ultra, pista), è animato dagli stessi principi di sana competizione, con la sola intenzione di divertirsi, di stare bene in compagnia ed all’aria aperta e anche di rinvigorire fisico e mente.
-Sono davvero contento di rappresentare un gruppo di persone fantastiche e mi considero soddisfatto della risposta che stiamo riscuotendo in questi primi mesi, dell’entusiasmo e dello spirito goliardico che ci contraddistingue da sempre in gara e nei nostri momenti aggregativi. Il tutto è possibile solo grazie alla grande energia profusa quotidianamente dai membri del Direttivo e dal contributo dei nostri sponsor che non fanno mai mancare il loro apporto – dichiara Adriano Lamacchia neo presidente della squadra.
Ad oggi il gruppo vanta circa 50 iscritti tra runners e sostenitori ed è una realtà in crescita e sempre più attiva sul territorio.
L’Athlos Matera società da sempre affiliata Fidal, quest’anno si unisce anche alla Uisp un ente di promozione sportiva che ha alla base dei suoi principi la promozione dello sport per tutti, senza discriminazione per motivi di razza, religione, cultura, sesso, età o disabilità. L’Athlos promuove le grandi iniziative di sport per tutti Uisp che sono ulteriori occasioni per mettere in rete centinaia di città intorno ai valori della pratica sportiva, dell’inclusione, dell’ambiente, della salute e della solidarietà.
Questa passione sportiva vuole diventare inoltre un’opportunità per dare un contributo in favore di associazioni no profit che operano sul territorio e non solo. Per tale motivo la società metterà in programma l’organizzazione periodica di eventi con finalità benefiche.
Apr 01