Ottima affermazione di Caterina Sardone, l’atleta dell’associazione sportiva Pegaso Aias di Matera ai campionati italiani paraolimpici di atletica leggera disputati a Macerata allo stadio Helvia Recina dal 15 al 17 giugno scorso.
Alla manifestazione in cui erano presenti atleti e società provenienti da ogni regione italiana, l’atleta materana accompagnata per l’occasione dalla sua allenatrice nonché dirigente dell’associazione, Gabriella Savino è riuscita a conquistare ottimi piazzamenti nelle due discipline in cui ha preso parte.
Il suo miglior risultato l’ha ottenuto nella categoria Amatori femminile, in particolare nel lancio del Disco dove Caterina Sardone è riuscita nell’impresa di conquistare la medaglia d’argento con mt.8,95, misura molto inferiore alle sue potenzialità.
Sardone inoltre è salita sul podio, questa volta conquistando la medaglia di bronzo nella gara del lancio del peso, scagliando l’attrezzo a mt. 4,13.
Soddisfazione dunque per l’associazione Pegaso AIAS di Matera per queste due medaglie conquistate in una manifestazione in cui erano presenti i migliori atleti italiani che per alcuni di loro valeva la partecipazione alle prossime olimpiadi Paraolimpiche in programma questa estate a Londra.
Giu 20