Nella prima domenica di primavera, al via il nuovo ed entusiasmante circuito Trail al sud 2022 con 10 tappe che toccheranno tutti i luoghi più caratteristici della Basilicata.
La prima tappa disputata questa mattina e valida per la quinta edizione del “Trail Difesa San Biagio”- Memorial Tonino Clemente, è stata organizzata da Asd Bitlossi Monterun del Comune di Montescaglioso nello scenario della riserva San Biagio.
Nella gara su doppia distanza 12 km e 21 km si sono sfidati numerosi atleti lucani e provenienti dalle regioni limitrofe.
Il Team Sport Matera ha vinto nel trail lungo di 21 km D+ 900 mt con Gianluca De Giorgi che ha preceduto Emilio Pagnotta di Marathon Cosenza di oltre 1’. Podio completato da Angelo Menzella (Bitlossi Monterun), 7^ assoluto Graziano Mastronardo.
Buona prestazione per Francesco Paolo, Massimo De Palo, Luca Esposto e Goffredo Fortunato nell’impegnativo trail corto di 12 km d+500.
Il Presidente della Team Sport Alessandro Donvito si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ribadisce che il Team Sport nella stagione 2022 sarà presente su più fronti dalle manifestazioni su pista, alle manifestazioni su strada e trail /corsa in montagna.
Prossimo appuntamento è in programma domenica 24 aprile per la quinta edizione del Memorial Vito Vizziello, gara da 10 km su pista, presso il Campo Scuola “Duni” di Matera, valida come campionato regionale e tappa del Lucania Run.