Sabato 21 dicembre alle ore 16.30 ritorna a Matera lo StreetWorkout. L’evento organizzato dal centro benessere Light di Matera è il format che unisce sport e cultura e promuove l’aggregazione. Nasce a Roma dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto, ad oggi è diventata una realtà Internazionale e Matera, grazie all’adesione del centro benessere light a questo progetto, ne è diventata città ufficiale.
Promuovere le bellezze culturali delle città ed il benessere fisico in un unico evento, accompagnato dalla musica che sarà ascoltata in cuffie date in dotazione.
Il nuovo modo di vivere il fitness all’aria aperta, alla portata di tutti, valorizzando il patrimonio culturale del luogo ospitante l’evento e’ il nuovo LifeStyle del Centro benessere light , che diventa promotrice anche di una giornata che fa da coda a quella di chiusuradell’anno 2019 che ha visto Matera capitale europea della cultura con l’auspicio di un 2020 e degli anni a venire propositivi e ricco di iniziative .
Sarà uno Street Work OUT in versione natalizia, con musiche a tema e racconti recitati in dialetto materano, omaggio alla nostra cultura, e recitati in spagnolo e inglese, omaggio ai turisti che vorranno unirsi all’evento. Per tutti coloro che vorranno essere protagonisti di questa meravigliosa iniziativa hannopossibilità di iscriversi fino a sabato 21/12/2019 presso Il centro benessere Light o anche nella stessa giornata presso il punto di raduno previsto in P.zza della visitazione alle ore 16.00.
Qui di seguito il percorso che sarà realizzato:
Programma
ore 16 in piazza della Visitazione per la consegna delle cuffie e della maglietta e una sorpresa.
1°stazione: piazza della visitazione ore 16.30
si prosegue poi per Via don Minzoni
2° stazione: Piazza Mulino
si prosegue per Via Ascanio Persio
e ci si ritrova tutti in Piazza Vittorio Veneto per un cerchio tutti insieme attorno all’albero Di natale della citta’.
Si prosegue per via delle Beccherie e saremo allietati da una nenia di natale cantata e recitata in dialetto popolare.
3° stazione: Piazza del Sedile, si prosegue per p.zza San Francesco accompagnati da melodie recitate in spagnolo e Inglese , omaggio ai turisti che visitano la nostra città.
Si raggiunge piazzetta Bracco per la 4° stazione e si riparte dopo per via del corso, P,zza Vittorio Veneto e Via san Biagio perraggiungere Piazza San Giovanni per la 5° e ultima stazione e per i saluti finali con cioccolato caldo e cornetti dolci di pane materano.
Il Centro benessere Light, forte della prima edizione e dell’entusiasmo che ne è derivato per la capacita di raccontare la nostra città, le nostra storie con il movimento e la musica invita in massa a partecipare allo Street Work Out per un Natale in Benessere, cultura e socialità.