La gloriosa società di atletica leggera, della Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera, continua a mietere successi. Infatti, nel primo appuntamento del circuito Puglia in marcia, tenutosi nel camposcuola Bellavista a Bari il 28 febbraio scorso, la società materana ha ottenuto ottimi risultati i rispettivi atleti, Alessandro Perrone, 3° classificato nella categoria allievi/M con un tempo di 24:19 e, Sofia Perrone, 4° classificata nella categoria cadette/F con un tempo di 16:55. L’allenatore Pino Perrone dichiara in merito: “La gara è stata condizionata dal vento molto forte che ha condizionato molto la tecnica e le prestazioni. Tuttavia una buona prova iniziale per il 2016 che si presenta ricco di appuntamenti per la marcia e per i quali la preparazione continua. Prossimi appuntamenti con il campionato italiano che si terrà a Cassino il 20 marzo 2016”.
I successi non finiscono qui, infatti, si è conclusa ad Ancona la finale dei Campionati italiani individuali Allievi indoor2016 nei giorni 13 e 14 febbraio. La polisportiva Rocco Scotellaro di Matera ha partecipato con Alessandro Perrone, classe 2000, atleta che, oltre ad aver ritoccato record regionali, ha già raggiunto ottimi risultati nella specialità della Marcia atletica nella passata stagione in categoria cadetti ed ora nella categoria Under 18 al primo anno. Alessandro Perrone, non ancora al top della forma e dopo una sfortunata caduta in curva che ha coinvolto rovinosamente più atleti nei doppiaggi, ha ottenuto un buon 12° posto assoluto (4° per anno di categoria). Ottimo esordio dopo i successi che lo hanno visto primeggiare in campo nazionale ai meeting della scora stagione sia su strda che in pista. (1° posto al meeting Nazionale Città di Bari, trofeo Capitano Oriolo, 1° posto al 10° Trofeo Simona Orlini in Grottammare, 1° posto al 3° Race Walking Gala 2015 di Altamura solo per citarne alcuni).
Infine, nel primo incontro delle manifestazioni provinciali della FIDAL Bari, presso il campo scuola Bellavista, in una magnifica giornata di sole, si è svolto il primo meeting riservato alle categorie esordienti che ha visto la partecipazione di oltre 100 piccoli atleti della provincia di Bari e luoghi limitrofi, compresa la scuola di atletica della Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera. Iniziamo con la strepitosa vittoria di Giuditta Iannuzziello nella categoria Esordienti femminile che sbaraglia tutte le concorrenti nella gara dei 50 ostacoli condotta con assoluta padronanza tecnica e conclusa i soli 9 secondi, prestazione di rilievo considerato il periodo ancora condizionato dalla preparazione invernale.
Nella stessa categoria esordienti femminile splendido successo per la piccola Giusy Staffieri(classe 2006) che sorprende le concorrenti nella gara dei 400 metri piani, condotta in testa sindall’inizio con padronanza tecnico-tattica e determinazione, condizioni fisiche e mentali chele hanno consentito di chiudere il giro di pista al primo posto in poco meno di 1 minuto e venti secondi. A pochi secondi dalla testa della corsa ma con la stessa determinazione Tatiana Fortunato (classe 2005) che alla sua prima esperienza sul giro della morte, cede nel finale finendo in quinta posizione.
Mar 05