Si è tenuta venerdì 30 settembre 2012, presso la sede del Comitato Regionale in Viale delle Nazioni Unite a Matera, la prima riunione del neo Consiglio Regionale della FIDAL Basilicata uscito dall’assemblea regionale dello scorso 17 novembre.
Il Consiglio, all’unanimità ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2013 che prevede una riduzione complessiva del budget di circa il 20 % in meno rispetto all’anno in corso, causa riduzione dei trasferimenti federali ordinari..
I consiglieri neoeletti, riconfermando la fiducia al Presidente Ing. Emanuele Vizziello, hanno proceduto all’approvazione della nuova struttura organizzativa del Comitato designando le seguenti cariche:
Presidente: Vizziello Emanuele; Vice Presidente Vicario: Ambrico Carmine; Vice Presidente: Decandia Antonio; Fiduciario Tecnico Regionale: Abbruzzese Antonio; Fiduciario Regionale gruppo Giudici Gare: Cicchetti Sergio; Revisore dei conti Regionale: Caserta Salvatore; Giudice Unico Regionale: Saponara Marco; Referente Regionale Master: Zaltini Vincenzo ; Referente Regionale Corsa in montagna : Figundio Antonio ; Addetto Segreteria: Carlucci Franco.
La nomina delle varie commissioni federali è stata rinviata alla prossima riunione.
Il Consiglio nello svolgimento della seduta ha poi discusso e deliberato in merito alle tasse e diritti di segreteria regionali 2013, al calendario e ai regolamenti invernali 2013, al corso per istruttore federale, all’organizzazione della Festa dell’Atletica 2013 e premiazione Basilicata in Corsa 2012.
Inoltre nella giornata di ieri i tre delegati regionali, unitamente al Presidente Regionale, hanno partecipato a Milano, all’Assemblea Nazionale FIDAL durante la quale è stato eletto Alfio Giomi alla carica di Presidente federale unitamente al nuovo consiglio federale composto da 10 membri. Il programma e la squadra proposta da Giomi hanno ottenuto il sostegno dei tre delegati presenti per la Regione Basilicata. Soddisfazione in merito viene espressa per la elezione a Revisore dei Conti Nazionale del materano dott. Angelo Guida, che viene confermato nella sua carica.
Unico punto dolente riguarda la non assegnazione alla sede di Matera del Campionato di Società Assoluto su pista – finale A1 2013 a causa dei ritardi nella ultimazione dei lavori di riqualificazione del Campo Scuola Duni; è auspicabile una accelerazione degli stessi lavori nonché l’assicurazione che vengono affidati anche altri lavori accessori all’impianto e si provveda alla fornitura delle attrezzature sportive, pena la non omologazione dell’impianto; sarebbe un vero peccato per la Città di Matera perdere questa ghiotta occasione di promozione anche turistica e sportiva.
Dic 03
dall vizziellino