La Consulta Provinciale degli Studenti (CPS), a seguito dei numerosi incontri svolti insieme agli altri rappresentanti di istituto presso la sede Uisp di Matera e presso CominCenter, si sta impegnando per la giornata del 9 aprile, data in cui si svolgerà la grande corsa che quest’anno ha come protagonisti gli studenti.
La collaborazione con la Uisp di Matera è soltanto all’inizio. La presenza della Consulta presso uno dei gazebo allestiti per quella giornata è una manifestazione solo formale dell’interesse dei ragazzi alle iniziative sportive ma anche profondamente formative che la Uisp realizza.
Quel giorno i ragazzi della Consulta non saranno che parte di un numeroso gruppo che ha aderito al progetto con entusiasmo : ci saranno gli studenti del Liceo Artistico di Matera, i ragazzi dell’associazione potentina “La Luna al Guinzaglio”, Fabio Di Pede (rappresentante dell’istituto ITGC Loperfido-Olivetti per l’anno 2015\2016 e adesso con Dejavù events) e altri rappresentanti d’istituto di Matera.
Presso il gazebo sarà possibile ricevere informazioni riguardo le iniziative della Consulta e le altre attività partorite dai giovani studenti materani durante l’anno scolastico 2016/2017.
Michele Di Gioia, Lorena Ciarloni e gli altri organizzatori della Uisp di Matera quest’anno hanno guardato al futuro del Vivicittà e della Città di Matera – dice il Presidente della Consulta degli Studenti – perché quando investi sui giovani, fai questo.
Apr 05