I podisti materani possono stare tranquilli. L’edizione 2020 della Deejay Ten, il primo degli appuntamenti della nuova stagione per la corsa ideata da Linus e targata Radio Deejay, non sarà fermata dal coronavirus. Probabilmente per il quinto anno consecutivo non si riuscirà a raggiungere la cifra record di oltre 10 mila runners come nelle passate edizioni ma l’appuntamento è confermato, anche perchè il decreto del Governo scade l’1 marzo e domenica prossima si giocherà regolarmente a porte aperte allo stadio San Nicola la gara Bari-Avellino per il campionato di calcio di serie C.
La conferma della Deejay Ten 2020 è arrivata durante l’edizione di venerdì mattina di Deejay Chiama Italia. Linus lo ha ribadito nell’intervista a Repubblica: “È vero che le iscrizioni si sono fermate e molti fra gli iscritti dicono di essere incerti se correre o meno. Però sarebbe un bellissimo messaggio correre tutti insieme: la vita e la vitalità devono sempre avere la precedenza. A ora siamo decisi ad esserci e a correre. Saremo sicuramente molti di meno rispetto agli scorsi anni, ma sarà comunque bello”.
La situazione viene monitorata giorno dopo giorno, ma la macchina organizzativa è pronta mettersi in moto per rispettare quello che è uno degli appuntamenti più amati dai podisti pugliese. La Deejay Ten è una corsa non competitiva sulle distanze di 5 e 10 chilometri. Il percorso della 5 chilometri prenderà il via in corso Vittorio Emanuel: dopo l’attraversamento del lungomare Imperatore Augusto c’è l’arrivo in piazza del Ferrarese. La 10 chilometri avrà partenza e arrivo in corso Vittorio Emanuele angolo via Argiro.
Le quote di iscrizione sono di 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini sino a 12 anni: danno diritto al pettorale di gara, il chip usa e getta, assicurazione e assistenza medica, sacca ristoro, sacca gara e la t- shirt ufficiale. È possibile iscriversi online sul sito Internet deejayten. deejay. it o presso le rivendite autorizzate. Sarà possibile ritirare il pettorale presso il Deejay Village che sarà aperto già da sabato 7 marzo in piazza della Libertà.
E Radio Deejay ha già pubblicato i disegni delle t-shirt tecniche che verranno consegnate ai partecipanti. Rossa con inserti bianchi per chi affronterà la 10 km, bianca con inserti rossi per la 5, in piena coerenza con i colori della città e con un modello che ricorda vagamente la maglia della nazionale danese di calcio.