Muoviti per la giusta causa, raggiungi il punteggio massimo dei MOVES e dona così alcune attrezzature Technogym all’organizzazione no-profit locale o una scuola prescelta. Si chiama Let’s move for a better world ed è la più grande campagna wellness, giunta alla terza edizione a livello mondiale, che si terrà dal 1 al 19 marzo. Si svolge presso i migliori centri fitness per incoraggiare un maggior numero di persone a diventare più attive, promuove l’attività motoria, per contrastare gli stili di vita sedentari e la diffusione di un nuovo stile di vita per il benessere psico fisico. Vi partecipano tutti i migliori Clubs selezionati dall’azienda romagnola e dotati di mywellness® Cloud, la piattaforma in grado di connettere centri fitness, utenti e attrezzi, misurando l’attività fisica dei loro soci con la stessa unità di misura coniata dalla Technogym: il MOVE, al fine di “donare” il proprio allenamento e promuovere il wellness nelle scuole.
A causa della sedentarietà, il sovrappeso e l’obesità infantile stanno crescendo a un ritmo allarmante in tutto il mondo. È la prevenzione, attraverso l’attività fisica e delle sane abitudini alimentari, la chiave per combattere questa epidemia e l’ambiente scolastico il luogo più adatto per insegnare come. Promuovendo l’attività fisica, li aiutiamo ad avere ossa, muscoli e articolazioni sani, a prevenire le malattie croniche e a controllare il loro peso.
È fondamentale quindi fornire ad ognuno i mezzi per fare attività fisica; realizzando più MOVE possibili, possiamo promuovere i vantaggi di essere attivi, e con un MOVE dopo l’altro possiamo rendere il mondo un luogo migliore.