Domenica 12 marzo 2023 è in programma la gara di “Duathlon Città di Rende”, valida come prima tappa del Circuito Giovanile Interregionale Sud della Federazione Italiana Triathlon.
La gara- spiega Angelo rubino responsabile tecnico del team light Matera – è organizzata dalla società Atlas Triathlon Cosenza e si svolgerà a partire dalle ore 10.00 su viale Francesco e Carolina Principe con la partecipazione di circa 130 giovani triathleti, dai 6 ai 19 anni, provenienti da tutta la Macroarea Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
A rappresentare i colori del team light Matera Claudio Ambrosecchia categoria Youth A (nati anno 2008/2009) e Andrea Paladino categoria Youth B (nati anno 2006/2007).
Al termine delle gare individuali di ciascuna categoria partirà la gara sprint che vede ai nastri di partenza il portacolori del team light Matera Antonio Ambrosecchia.
Ritornano le gare di Triathlon e rappresentano un importante passo verso la normalità.
Il Duathlon Città di Rende apre la possibilità di gareggiare anche alle categorie dei Cuccioli ed esordienti e rompe, dopo quasi due anni, lo stato di fermo ai più piccoli triathleti.