La materana Caterina Sardone, atleta della della Pegaso AIAS Matera, ha conquistato la medaglia d’argento nel getto del peso ai campionati italiani di atletica leggera agonistici FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) di Ancona.
Tanti atleti e atlete diversamente abili provenienti da tutta Italia sono stati protagonisti durante questa manifestazione nazionale.
L’atleta materana Caterina Sardone, classe 71, in forza alla società Pegaso AIAS Matera, ha disputato le gare nel getto del peso, C21 e nel lancio del disco, accompagnata dal tecnico Gabriella Savino.
Sardone, una veterana nelle gare a carattere nazionale, con la misura di 11 metri nel lancio del disco e 3,78 metri nel getto del peso, ha conquistato il podio con due medaglie di argento,
Sardone ha cominciato la sua attività sportiva nel 2005 con la società Pegaso AIAS Matera, presieduta attualmente da Giulio Bagnale e seguita da Tiziana Antezza.
Soddisfazione è stata espressa per il risultato dell’atleta materana dalla Presidente del CIP Basilicata Fabrizio Rosanna e dal presidente regionale FISDIR, Michele Giorgio, sempre vicini a tutti gli atleti paralimpici.
Lug 13