Due ori, tre argenti e cinque bronzi: è il bottino del team Light Matera al trofeo Meridiana di acquathlon disputato domenica scorsa a Taranto.
Una bella giornata di sole ha accolto i giovani atleti partecipanti alla seconda edizione del Trofeo Meridiana. Nello splendido impianto tarantino gli amici della omonima società hanno saputo organizzare una manifestazione di buon livello che ha richiamato numerosi atleti pugliesi e lucani.
I partecipanti, divisi per categorie, hanno dato vita a gare di alto tasso agonistico.
Il Team light ha conquistato due medaglie d’oro, tre di argento e cinque di bronzo; questi i nomi dei protagonisti nelle rispettive categorie:
Federica Loperfido prima classificata nella categoria cuccioli nati 2004 /2005 impegnata nei 25 mt di nuoto e nei 200mt di corsa;
Categoria Esordienti nati 2002/2003
Argento per Martina Chietera che ha preceduto la sua compagna di squadra Laura Santospirito impegnati nella frazione di nuoto sulla distanza dei 50mt e nella corsa 400 mt;
Categoria ragazzi nati 2000/2001
Argento per Gabriel Lufrano che ha preceduto il suo compagno di squadra Francesco Paolicelli impegnati nella distanza dei 100mt nel nuoto e nei 600 mt nel nuoto;
Bronzo per Mariateresa Garaguso.
Categoria Youth A nati 1998/1999
Oro per Alessandro Grieco impegnato nella distanza dei 200 mt di nuoto e nei 1000mt di corsa
Bronzo per Giuseppe Bozza ;
Argento per Cristina Laperchia .
Categoria Youth B nati 199771996
Bronzo per Daniele Ruggieri impegnato nella distanza dei 300mt di nuoto e nei 1200mt di corsa.
Buone prove per Manuela Martino,Ivan Ruggieri, Giulia Aliani e Gianni Bozza. Ad accompagnare gli atleti Valeria Agatiello e Angelo Rubino.
“La prova di nuoto -spiega Angelo Rubino – è stata svolta nella piscina del centro sportivo, con uscita nel piazzale dove è stata predisposta la zona cambio mentre la prova di corsa si è svolta sulla strada antistante con un giro da 400m da ripetere più volte a seconda della categoria in gara.
La corsa fa parte del patrimonio naturale di ogni bambino e malgrado lo stile attuale scoraggi sempre di più le occasioni di movimento rimane nei giochi e nello sport infantile un fattore determinante.
La fotogallery delle gare disputate dal Team Light Matera al trofeo Meridiana di Taranto