È tutto pronto per la nuova manifestazione podistica della Asd “Atletica Amatori Tursi” che rende omaggio alla Patrona di Anglona con la
27^ edizione della corsa su strada Giro Podistico Tursitano – VIII Memorial Vito Gravino”. A collaborare con la storica ASD “ Atletica Amatori Tursi ”, guidata dal Presidente Giuseppe Leone, l’Associazione “V per Vito” e l’ASD “Accademy Tursi”, con il patrocinio della Comune di Tursi, con l’autorizzazione del Comitato Regionale UISP Basilicata. La gara si terrà domenica 09 settembre 2018 e prenderà il via dalla centralissima piazza Maria SS. di Anglona, su un percorso in linea da Tursi al Santuario di Anglona, lungo circa 10 Km. Il ritrovo della giuria e dei concorrenti è fissato presso il Santuario di Anglona alle ore 8,30. Successivamente gli atleti raggiungeranno la città di Pierro, grazie alla collaborazione della ditta “Rabite bus” sempre in prima linea nel supportare manifestazioni di grande valore e sportivo e sociale. La partenza è fissata alle ore 10,00 e si effettuerà anche in caso di condizioni meteo avverse.
Sponsor ufficiale dell’evento sportivo è la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. La gara podistica è riservata a tutti gli atleti delle categorie assoluti, amatoriali, masters e liberi M/F tesserati con associazioni affiliate agli enti di promozione sportiva, alla UISP e alla FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno 2018. Le iscrizioni scadono il 6 settembre 2018.
Set 05