Mancano solo due settimane all’appuntamento con il “Giro podistico tursitano” che, come di consuetudine, si corre a Tursi l’ultima domenica di luglio. L’evento è organizzato dalla storica Asd Atletica Amatori Tursi del presidente Giuseppe Lippolis, in collaborazione con la sezione locale Avis, la Fidal Basilicata e il Comune. Quella del 29 luglio prossimo è la XXI edizione del giro, arrivata all’ VIII trofeo Avis e dedicata al giovane Vito Gravino, corridore della stessa società scomparso lo scorso anno in un incidente stradale a Roma. La corsa è valida per il circuito “Basilicata in corsa 2012” e si svolgerà nella città di Pierro, con ritrovo alle ore 18, e partenza alle ore 19, dalla centralissima piazza Maria Ss. D’Anglona.
La gara si svolgerà su un circuito cittadino pianeggiante, da ripetere 5 volte per gli uomini e 4 volte per le donne rispettivamente per un totale di km 10 e Km 8, circa. C’è tempo per iscriversi alla gara fino a giovedì 26 luglio, tramite fax allo 0835 409295 oppure con un’e-mail inviata a iscrizioni@atleticaamatoritursi.it
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti, di entrambi i sessi, appartenenti alle categorie assoluti, amatori e master tesserati con associazioni affiliate alla Fidal e ad altre federazioni sportive o enti di promozione sportiva. Per il regolamento e le iscrizioni visitare il sito internet www.atleticamatoritursi.it, per qualsiasi informazione contattare il presidente dell’associazione Giuseppe Lippolis (cell. 348. 2226865).