Domenica 25 settembre 2016 dalle ore 15 con partenza da piazza Purgatorio a Grasssano l’associazione “Vox populi – idee per Grassano” in collaborazione con il Comitato Sant’Innocenzo, “Atletica Grassano” e “Attivamente” promuvoe la “Grassano in wonderland”, una corsa di 5 km lungo le vie principali del paese.
La corsa prevede cinque tappe entusiasmanti, ad ognuna delle quali corrisponderà un’immersione in una nuvola di colore diverso, per poi ballare tutti insieme e colorarsi sempre più.
Maglie bianche che diventeranno bandiere arcobaleno sono solo un piccolo inizio, perché con Grassano in Wonderland ci sarà da divertirsi! Lanciatevi in questa iniziativa che non ha mai avuto precedenti in Basilicata, tuffatevi con noi in quest’arcobalonia di polveri colorate.
Iscriversi è davvero semplice, basta inviare una mail all’indirizzo ideepervp@gmail.com con oggetto: “iscrizione Grassano in Wonderland” con scritto Nome – Cognome – Data di nascita e città di provenienza . Se siete una comitiva di amici basta un’unica mail di gruppo con la lista dei partecipanti (iscrizione online è obbligatoria). La quota di partecipazione è di €10 a partecipante se versati presso il punto iscrizioni che si trova in corso Umberto I a Grassano, sede del comitato festa Sant’Innocenzo (aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 fino alle 19.30), le iscrizioni devono essere effettuate entro domenica 18 settembre.
Grassano in wonderland è la maratona più colorata e divertente della Basilicata. E di sorprese ce ne saranno tante, ma è una piccola storia e svelarvi il vero valore aggiunto di questa corsa a colori. Alcuni giorni fa, mentre si stava organizzando l’evento, è arrivata la tragica notizia del terremoto ha tremendamente segnato il nostro paese e pensare di progettare un momento di festa per tutti guardando le immagini e le testimonianze di gente che in pochi attimi ha davvero perso tutto è stato praticamente impossibile.
E nonostante il senso di impotenza e di sconforto che assale chiunque in situazioni del genere, è pur vero che la vita continua e ognuno di noi, per quel che può, dovrebbe a sua volta regalar vita. È per questo che gli organizzatori hanno deciso in occasione della color run e delle festività dedicate a S.Innocenzo e S.Rocco, di trasformare un momento di divertimento in un gesto di solidarietà. Pertanto, coperte le spese utili per la riuscita dell’evento, il resto del ricavato sarà interamente devoluto alle vittime del terremoto dell’Italia Centrale, motivo per cui anche i bambini al di sotto dei dieci anni, generalmente esenti dal versare la quota, saranno incitati a collaborare pagando la quota a metà (€5), come gesto concreto di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.
Inoltre, insieme al comitato, si è pensato di sistemare una cassetta per le offerte libere da devolvere sempre alle vittime del terremoto, cassetta che rimarrà presso la sede del comitato stesso durante tutti i giorni di festa, in modo da poter permettere a quanti lo vogliano di poter esprimere la loro solidarietà attraverso un piccolo gesto.
Se non vi siete quindi ancora iscritti, adesso avete un validissimo motivo in più per farlo!
Insieme, per una solidarietà a colori.