Il Presidente dell’Associazione Sportiva “Rocco Scotellaro” di Matera, con grande soddisfazione porta a conoscenza che sabato 16 maggio all’Expo Milano 2015, all’interno del Padiglione Italia, nello stand allestito dalla Regione Basilicata, si svolgerà la presentazione del grande evento sportivo “31° Giro dei Due Sassi” – Corri con noi per Expo 2015”
Una iniziativa che rientra in una rete complessiva di azioni combinate, che ha visto l’Associazione impegnata su più fronti per allargare la partecipazione della Comunità e delle Istituzioni ad un progetto comune e condiviso, il cui unico obbiettivo è quello di estendere la notorietà dell’intera Regione Basilicata e di Matera in Italia e nel Mondo.
L’evento si svolgerà a Matera domenica 25 ottobre su di un circuito che interesserà le strade del Centro Storico e degli antichi Rioni Sassi , per un percorrenza complessiva di circa km 10.
Alla gara agonistica, di respiro internazionale, parteciperanno i migliori specialisti delle gare di corsa su strada, sia maschili che femminili. Inoltre sabato 24 ottobre si svolgerà una passeggiata non competitiva aperta a tutti di km 6 circa che si svolgerà all’interno dei Sassi e del Parco della Murgia materana.
Durante la presentazione milanese saranno distribuite cartoline annuncio dell’evento appositamente realizzate.
Il Presidente Vizziello, orgoglioso e lieto della partecipazione dell’Associazione ad un evento di risonanza mondiale, informa che una propria delegazione sarà presente in data 16 Maggio p.v. all’Expo di Milano.
Ciò ad ulteriore conferma di un rapporto stabile e continuativo che l’Associazione è in grado di porre in essere con tutti gli Enti e le Istituzioni presenti sul territorio, che costituiscono parte integrante di una partnership avviata e stabilmente consolidata con l’intento di esportare, attraverso le sue espressioni più rappresentative, il brand della Basilicata a livello nazionale e internazionale
Inoltre è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alla dr.ssa Patrizia Minardi, Dirigente dell’Ufficio Sistemi Cultuirali e Turistici della Regione Basilicata, per aver inserito nel palinsesto degli eventi anche la presentazione di una manifestazione sportiva quale veicolo promozionale della Città di Matera.