17 nazioni, 356 Club, 78.649 partecipanti e 300.000.000 MOVEs raccolti. Si conclude con questi numeri Let’s Move for a Better World la campagna sociale nata con l’obiettivo di “donare” il proprio esercizio fisico e promuovere il wellness nelle scuole. La campagna è durata 3 settimane e il Club “più attivo” di ciascun Paese, ossia quello che ha accumulato il più alto numero di MOVEs, ha vinto l’opportunità di donare un circuito di attrezzi Technogym ad una scuola del proprio territorio. Spagna, Paesi Bassi e Italia, che si è aggiudicata il “bronzo”, le nazioni sul podio.
Let’s Move for a Better World è il risultato dell’impegno trentennale di Technogym per la promozione del wellness in tutto il mondo. La campagna rappresenta un’opportunità per creare una società più sostenibile, fondata sulla salute personale, e l’educazione delle giovani generazioni è un fondamentale punto di partenza per il raggiungimento dello scopo comune.
Grazie a tutti coloro i quali hanno sostenuto la campagna, il Club Aqvaworld ha realizzato ben 1.121.080 di MOVEs, posizionandosi al 14° posto della classifica nazionale, su 41 club partecipanti, e 83° nella classifica mondiale su 356 club partecipanti, niente male come risultato considerando che si trattava di uno start up iniziale.
E proprio in occasione della chiusura de Let’s Move #Corriamo insieme per Matera manca l’ultimo step: domenica 29 marzo si svolgerà una passeggiata, in collaborazione con l’associazione Matera Cammina, a partire dalle ore 10:00, il cui percorso prevede Via delle Comunicazioni, Via Granulari, Via Gravina, Via Dante, Via Don Luigi Sturzo, Via Nazionale, Via Annunziatella, Via XX settembre, Via Roma e Piazza della Visitazione dove saranno consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno sostenuto la campagna.