Un weekend ricco di emozioni alla terza edizione del Varano Lake triathlon a Ischitella.
La manifestazione internazionale svoltasi nel Parco Nazionale del Gargano ha riscontrato un gran fermento sul territorio che ha visto l’arrivo di oltre 370 atleti (tra i quali la neo campionessa italiana di triathlon 113 ( distanza media) Martina Dogana e il famoso volto televisivo Joe Bastianich). Tutti gli atleti si sono dati battaglia per partecipare al triathlon sprint del sabato e allo spettacolare triathlon 113 (1.9-90-21.1K) della domenica.
Alla giornata di sabato 28 nella gara di triathlon sprint hanno preso parte anche alcuni atleti del Team Light in particolare per la categoria Youth B Giuseppe Iacovone (6° classificato di categoria) e per la categoria senior Giuseppe Adorante (9 classificato di categoria), Antonio Ambrosecchia (11 classificato di categoria) , Gianpiero Colonna (19°classificato di categoria), Donato Di Lecce (16° classificato di categoria) e il loro tecnico Valeria Agatiello (3^classificata ) che ha voluto cimentarsi anche lei in questa magnifica esperienza.
Percorso ben attrezzato ed organizzato partenza dalla spiaggia con perimetro a triangolo poi subito di corsa verso la zona cambio e via per due giri da 10 km di bici in un percorso pianeggiante e veloce poi arrivo in zona cambio per partire con l’ultima frazione podistica di 5 km.
Il delegato regionale della Fitri di Basilicata Angelo Rubino soddisfatto per la presenza di 6 atleti di categoria alla manifestazione, con alcuni alla prima esperienza: “Questo è un segnale di crescita non solo nel settore giovanile dove il movimento è cresciuto in questi due anni di attività ma con gli adulti è una scommessa sulla quale il team Light sta investendo. Prossimo appuntamento con i triathleti lucani è a Noci il 20 luglio in una gara di crono triathlon individuale a cronometro.