Sabato 7 dicembre nella Camera di Commercio di Potenza si è conclusa con successo l’assemblea elettiva del Comitato regionale di Basilicata della Federazione Italiana di Atletica Leggera, convocata per il rinnovo delle cariche regionali per il prossimo quadriennio olimpico. L’assemblea è stata presieduta dal consigliere nazionale Domenico Di Molfetta, presenza che certifica la vicinanza della struttura nazionale alla nostra regione. L’assemblea si è conclusa con la riconferma del presidente Giuseppe Daraio e l’elezione dei consiglieri Antonio Figundio, Vincenzo Santarsiero, Marco Frangione e del dirigente, ormai materano d’adozione ma di origini salentine, Luigi Nicola Scupola.
Da anni impegnato con l’Athlos Matera prima da atleta master poi da dirigente nel settore giovanile, Luigi Scupola è stato uno dei fondatori del progetto SSA Sport School Athlos. La scuola di avviamento all’atletica della società materana che opera ormai da anni presso il campo scuola Duni. Una importante carica per il dirigente dell’Athlos, che lo pone come unico riferimento materano, nel consiglio regionale.
Di seguito la dichiarazione di Luigi Scupola: “È innanzitutto un onore per me poter rappresentare l’atletica materana in un contesto regionale. Il mio impegno sarà profuso nel costruire i migliori presupposti affinché l’atletica materana e lucana tutta possa affermarsi e crescere unita, seppur nella sua diversità a livello societario.
Ringrazio tutti coloro che hanno riposto in me fiducia, in particolare i miei compagni dell’Athlos, Gianpiero Colonna e Giuseppe Ambrosecchia, con i quali è nata l’idea del progetto SSA, che racchiude le linee guida e principi che ci hanno permesso di raccogliere risultati al di là di ogni aspettativa; e del suo presidente Adriano Lamacchia, che ha creduto in noi, nelle nostre idee, supportandoci concretamente nel quotidiano, e garantendo sempre una assoluta libertà sulla fase progettuale e di sviluppo delle attività. È del tutto evidente che l’unione è stata la nostra forza sin da subito.”