Il Marathon Club Grassano in evidenza alla mezza maratona di Lisbona.
Nella capitale portoghese, sferzata da un vento gelido gli atleti lucani hanno fatto registrare ottimi tempi sui 21 km. In particolare Giuseppe Rondinone ha fissato il suo primato personale con il tempo di 1 ora 26 minuti e 50 secondi e ha chiuso la gara al cinquantacinquesimo posto, al quindicesimo della propria categoria, dopo una gara continuamente all’attacco.
Best time anche per Francesco Coretti piazzatosi al 101° posto con il tempo di 1 ora, 46 minuti e 9 secondi al termine di una gara molto sofferta per lui a causa di un fastidioso mal di schiena che si è fatto sentire negli ultimi 4 km di salita.
Normale amministrazione per il presidente-atleta Angelo Raffaele Potenza che ha accompagnato Coretti sino al traguardo completando il percorso in 1 ora 46 minuti e 6 secondi.
Ma la soddisfazione più grande per i tre grassanesi è stato l’arrivo al secondo posto del diciottenne Paolo Potenza: l’atleta tesserato con la Rocco Scotellaro Matera alla sua prima maratona ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1 ora 17 minuti e 10 secondi nella categoria 20-34 anni, piazzandosi al sesto posto assoluto su 1.616 concorrenti.