“Questo non è il solito video della Deejay Ten. Questo è un omaggio a quella cosa strana che non so spiegare e che lega da sempre questa radio e i suoi ascoltatori. Ma anche alla bellezza del mondo in cui viviamo, specie adesso che si fa fatica a ricordarsene.
Grazie ragazzi, è stato bellissimo!” Così Linus sul suo profilo instagram per presentare il lavoro di “taglia e cuci” di Matteo Curti e Davide Fara dedicato alla prima “My Deejay Ten” con i video inviati dall’applicazione realizzata per questa prima corsa firmata Deejay al tempo del Coronavirus. Una My Deejay Ten che ha ispirato il claim personalizzato per questa corsa speciale disputata in tutto il mondo dagli ascoltatori di Radio Deejay: One Nation, One Station, One World.
I video, infatti, sono arrivati da tutto il mondo: Tokio, New York, Miami, Toronto, Vancouver, Abu Dhabi e ovviamente migliaia dall’Italia: ci piace citare Codogno, città simbolo dell’emergenza sanitaria, Bergamo, Genova, Roma, Bologna, Napoli, Ischia e Matera. Sì, perchè anche la città dei Sassi da sempre è un “feudo” di Radio Deejay e sono stati tanti coloro che hanno partecipato alla Deejay Ten, come documentato nel servizio pubblicato già domenica mattina su SassiLive e che riportiamo di seguito.
Matera protagonista alla prima edizione della “My Deejay Ten” anche con il video realizzato con le immagini inviate dagli ascoltatori e montato da Matteo Curti e . Il Coronavirus ha fermato le 4 “Deejay Ten” in programma nel 2020 a a Bari, Firenze, Lignano e Milano ma l’emergenza sanitaria non ha comunque impedito agli appassionati della corsa ideata da Linus di dare vita comunque alla manifestazione podistica con la formula inedita della My Deejay Ten.
“Serve ben altro per fermarci. Vi aspettiamo con la prima edizione della “My Deejay Ten”, una corsa da fare dove vuoi e con chi vuoi rispettando le distanze! Questo l’invito lanciato da Radio Deejay, anche attraverso il sito web ufficiale della radio di via Massena 2, la radio “One Nation One Station”.
25 mila le maglie a disposizione degli ascoltatori pronti a correre come un deejay, per citare il claim della Deejay Ten e in pochi giorni le maglie sono state acquistate in tutta Italia. Per la prima volta Radio Deejay, complice l’emergenza sanitaria, si è potuta correre in tutta Italia, cosa che non poteva accadere gli altri anni, quando era necessario raggiungere le città selezionate dagli organizzatori per farlo: Bari, Firenze, Lignano e Milano.
Dalle 10 alle 15 tutti coloro che hanno indossato la maglia della Deejay Ten hanno potuto vivere l’emozione di partecipare a questo evento, scegliendo tra un percorso di 5 0 10 chilometri, proprio come accadeva e speriamo possa di nuovo accadere dal prossimo anno con le nuove edizioni della Deejay Ten. Per questa edizione speciale Radio Deejay ha invitato gli interessati a inviare un breve video che testimonia la partecipazione all’evento. I più interessanti sono stati inseriti nel “film” della corsa che sarà realizzato da Matteo Curti e Davide Fara.
Alla My Deejay hanno partecipato anche ascoltatori e podisti amatoriali della città di Matera e uno di questi è stato immortalato questa mattina in via Rosselli da SassiLive.
E Linus? Il “vecchio leone”, direttore artistico e deejay di Radio Deejay, l’ideatore della Deejay Ten non poteva restare certamente a casa. E così dopo aver raggiunto Borgo Ignazia venerdì scorso per un romantico weekend con Carlotta, insieme a Matteo Curti, Alessandra Patitucci e Sara Foresta, quattro collaboratori del programma “Deejay Chiama Italia” condotto con Nicola Savino e l’escursione di 8 ore a Matera per ammirare le bellezze della città dei Sassi, si è ritrovato questa mattina insieme ai suoi storici compagni di corsa per una inedita Deejay Ten in Puglia, la regione che ha dato i natali ai suoi genitori, originari di Canosa di Puglia.
Michele Capolupo
Ecco uno degli appassionati negli scatti di www.SassiLive.it e i post su Instagram di Linus dopo la My Deejay Ten in Puglia
https://youtu.be/E7Ve42zNjAE