Si è concluso nella giornata di sabato 20 marzo 2021 l’Assemblea Elettiva, valida per il quadriennio olimpico 2021-2024.
In una giornata invernale la quasi totalità degli aventi diritto al voto si sono riuniti nella sede regionale del CIP Basilicata in Via Sicilia n. 8 di Potenza. Segno che il movimento Paralimpico negli ultimi anni ha suscitato una ottima visibilità mediatica e di movimento stesso tra le Federazioni Paralimpiche e tra le Discipline Sportive pur se in quest’ultimo anno, a causa del COVID19, le attività sono state tutte bloccate.
Questo giustifica la rielezione Presidente del CIP di Basilicata Michele Saracino che già in carica dal dicembre 2018 ha, insieme con l’intero movimento Paralimpico, portato a termine numerose iniziative che hanno coinvolto tutto il territorio della Basilicata.
Ad affiancare il Presidente nel prossimo quadriennio paralimpico vi sarà una di una nuova Giunta Regionale rappresentata da Luciano Florio Luciano, Maria Santarsiero, Gerardo Zandolino come rappresentati delle Federazioni; Anita De Bonis in rappresentanza delle Discipline Sportive, per gli atleti Michael Rocco Curto (detto Michele) e Nicola Santagata espressione tecnica.
A tutti loro per il futuro sarà richiesto un grande impegno visto anche il programma che tutti hanno presentato in assemblea elettiva. La certezza è che se verrà portato avanti un programma collegiale, così come previsto, continuerà la conoscenza e l’ascesa di questo mondo sportivo fantastico.
Il rieletto Saracino Michele Saracino ha voluto fortemente dividere il suo successo con tutti coloro che lo hanno affiancato durante gli anni scorsi (Enti, Istituzioni, Federazioni, Discipline paralimpiche, Associazioni, Tecnici ed Atleti) rivolgendo un augurio di buon lavoro per il prossimo quadriennio che sarà sicuramente più impegnativo data la situazione di emergenza sanitaria che non permetterà sicuramente una partenza sprint sulla programmazione futura.