La materana Caterina Sardone ha compistato la medaglia d’oro nel getto del peso il 23 marzo scorso ai campionati Italiani di atletica leggera indoor promossi ad Ancona dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale)
Tanti atleti e atlete diversamente abili provenienti da ogni parte d’Italia sono stati protagonisti durante la manifestazione promossa al Palaindoor di Ancona.
L’atleta materana Caterina Sardone, classe 71 della Pegaso Aias Matera, accompagnata dal tecnico Tiziana Antezza ha disputato una gara eccellente nel getto del peso, C21. Sardone, una veterana nelle gare a carattere nazionale, con la misura di 4 metri e 23 centimetri è riuscita a migliorare non solo il suo primato personale e a salire sul gradino più alto del podio conquistando così non solo la medaglia d’oro ma facendo registrare anche il nuovo primato italiano.
Sardone ha cominciato la sua attività sportiva nel 2005 con la società Pegaso Aias Matera presieduta attualmente da Giulio Bagnale e diretta da Gabriella Savino.
L’atleta materana dopo questa splendida affermazione continua la preparazione per arrivare al top della condizione ai prossimi campionati italiani di atletica leggera 2013 outdoor in programma nel mese di giugno 2013.
Soddisfazione è stata espressa per l’ottimo risultto dell’atleta materana dal presidente regionale FISDIR, Michele Giorgio, sempre vicino a tutti gli atleti.
Apr 03
Grazie a queste atlete si conferma la potenzialità e la bravura di questi ragazzi.
Complimenti all’atleta in primis e soprattutto a quei centri che organizzano e seguono
la vita quotidiana di questi ragazzi.