Bronzo per Caterina Sardone e buona prestazione per Emanuele Di Marzio. I due atleti paralimpici della Pegaso AIAS Matera si sono distinti ai Campionati italiani di atletica leggera indoor FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) disputati al Palaindoor di Ancona, in un evento che ha convolto numerosi atleti e atlete paralimpici provenienti da ogni parte d’Italia dal 16 al 18 marzo.
Nelle start list della manifestazione anche 2 atleti materani, Caterina Sardone, classe ’71 ed Emanuele Di Marzio classe 2002, entrambi della Pegaso AIAS Matera.
L’atleta Sardone, ormai veterana nelle gare a carattere nazionale, è riuscita anche quest’anno a salire sul gradino del podio conquistando così la medaglia di bronzo, che sarebbe stata di oro se avesse lanciato a 4, 85m, suo primato personale. Emanuele Dimarzio anche senza conquistare il podio ha effettuato una buona prestazione sia nel getto del peso che nei 60 m piani.
La società sportiva dei due altleti è diretta da Savino Isabella Gabriella e dal tecnico Tiziana Antezza, che segue anche tanti altri atleti impegnati nel settore promozionale.
Caterina Sardone ed Emanuele Di Marzio continueranno la loro preparazione per i Campionati ialiani di atletica leggera autdoor che quest’anno si svolgeranno nel mese di maggio a Firenze e in cui cercheranno di migliorare le loro prestazioni.