Giovedi 25 aprile a Ginosa Marina si è disputato il 12° Trofeo dalle Gravine al Mare”, gara di corsa su strada di circa 18 chilometri valevole come prova del “Gran Prix di Corsa in Terra Jonica”. La gara, organizzata dalla ASD Runners Ginosa, si è svolta su un tracciato completamente pianeggiante e chiuso al traffico e ha visto ai nastri di partenza 260 atleti agonisti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Basilicata.
L’Athlos Gruppo Sportivo di atletica di Matera anche a Marina di Ginosa si è confermata la squadra più rappresentativa della regione Basilicata con la partecipazione di 13 atleti e si è piazzata al quarto posto nella classifica a squadre.
Da segnalare il primo posto nella classifica SF 60 di Anna Colucci e il terzo posto nella classifica SM 65 di Carlo Vivilecchia. Ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie di Massimo Di Lecce, Adriano Lamacchia, Antonio Padula, Michele Papapietro, Giuseppe Grieco, Michele Finamore, Vito Marcosano, Francesco Vitella, Domenico Mangieri, Michele Magistro, Nunzio Nicoletti.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata alla squadra dell’Athlos Matera