Quarto posto di prestigio per il materano Antonio Francolino nella gara “Strada facendo” disputata mercoledì 1 novembre a Sava, in provincia di Taranto. Dopo aver corso nel migliore dei modi i 10mila su pista a Matera sabato 28 ottobre Francolino ha deciso di correre a distanza di pochi giorni un altro 10 mila su strada nella terra tarantina per mettersi in gioco con i forti atleti leccesi e tarantini e provenienti da altri da regioni limitrofe.
Soddisfatto al termine della gara il materano Antonio Francolino per il risultato ottenuto: “Il percorso era interamente pianeggiante con qualche falsopiano a salire dentro e intorno la città di Sava. Fin dalle prime battute il ritmo era abbastanza sostenuto ma mi sentivo molto bene. Dal terzo chilometro si era formato un gruppetto avanti di 8 unità. Al quarto km il forte uomo di colore, Allul, in forza al TarasTaranto ha guadagnato un minuto e in tre ci siamo giocati il podio assoluto finale. Ho chiuso la gara al quarto posto assoluto e primo di categoria. Corsa terminata in 33 minuti e 26 secondi con più di 250 atleti a 1 minuto e 15 secondi dal primo assoluto.
Ora sono concentrato per le ultime due gare del Corri Basilicata, dove sono attualmente solo al comando per chiudere nei migliori dei modi il 2017, dato che sono ritornato alla corsa alla soglia dei 42 anni dopo appena 11 mesi e oltre 20 anni di bici”.
Michele Capolupo