Domenica 23 novembre 2014 ritorna la mezza maratona di atletica Leggera Matera-Picciano, gara competitiva di corsa su strada di km. 21,097. L’evento giunto alla 23^ edizione, ottavo memorial Valeria Grippo. La corsa è promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Team Sport Matera”, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL di Basilicata, con il Patrocinio della Provincia di Matera, del Comune di Matera.
La manifestazione prevede il ritrovo di giurie e concorrenti alle ore 8:00 in Piazza Vittorio Veneto.
La partenza della gara sarà data alle ore 09.30 con qualsiasi condizione atmosferica.
Partecipazione alla gara: sono ammessi tutti gli atleti/e appartenenti alle società affiliate alla F.I.D.A.L in regola con Il tesseramento 2014, nonché gli atleti tesserati con Enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL.
Percorso
Partenza: via XX Settembre (presso palazzo Prefettura) – via Annunziatella – via Nazionale – via Manzoni – via Dante – via Olivetti – via la Martella – S.P. per Grassano, via Arno (ingresso dopo il distributore della benzina) – piazza Montegrappa – via Monte Rosa, via contrada La Martella, via contrada Monacelle fino al bivio della S.P. per Gravina, a seguire fino al Bivio per il Santuario, piazzola antistante il Santuario (Arrivo)
Termine ultime per le iscrizioni è venerdì 21 novembre alle ore 14.
Premi
Al termine della gara, restituendo il numero di gara, ad ogni atleta partecipante, verrà consegnato un ricco pacco gara contenenti prodotti alimentari tipici della città e la T-shirt della manifestazione.
Al Primo atleta classificato o alla prima classificata all’arrivo andrà il Trofeo Memorial Valeria Grippo ecestino alimentare.
Premi per categorie: verranno premiati i primi 3 di ogni categoria Master e Senior M/F.