Dopo gli interessanti risultati già pervenuti a livello individuale, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la Rocco Scotellaro Matera è in programma in questo week-end di sabato 11 e domenica 12 maggio 2013.
Infatti si svolgerà a Bari campo scuola Bellavista la fase di qualificazione Puglia-Basilicata del Campionato Italiano di Società assoluto su pista, con il programma gare completo di 20 gare, suddiviso fra le 2 giornate.
Nella fase di qualificazione, il regolamento prevede che le società debbano sommare da un minimo di 14 a un massimo di 18 punteggi conseguiti da almeno 14 atleti. Successivamente sarà possobile migliorare i propri risultati nei meeting nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel periodo dall’11 maggio al 28 luglio. Secondo le intenzioni federali, non emerge la squadra che ha un valore medio su tutte le prove come prima, ma quella che ha un valore medio-alto con tutte le categorie. La filosofia di base del Campionato è quella di premiare le società che sono più complete nelle varie categorie, incentivandole a mantenere e a investire sul proprio vivaio.
E’ secondo proprio queste intenzioni che la Polisportiva Rocco Scotellaro anche quest’anno è riuscita ad allestire una squadra molto competitiva.
Il Presidente Vizziello dichiara: “Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire una squadra di tutto rispetto, pur tra notevoli problemi economici, dovuti ai noti “tagli” sullo sport operati dalla varie amministrazioni locali soprattutto per gli sport dilettantistici e per il perdurare della crisi economica. Inoltre anche quest’anno non è stato possibile svolgere la preparazione per alcune specialità sul campo scuola Duni, impianto in corso di riqualificazione. L’ossatura della squadra, che rimane prevalentemente composta da giovani provenienti del vivaio della Società, è rimasta invariata rispetto allo scorso anno sebbene vi siano stati i nuovi innesti di Mouratidis (triplo) e Gualano (800). Da non dimenticare l’apporto come sempredi Haliti, Gai, Acquasanta, Zaid, De Cesare, Dibenedetto, D’Ascanio, Volpe, Cancelliere, Persia, Laurano, Giacoia, Latorre, Bianco, Pinto che come sempre si esprimeranno al massimo. Puntiamo a fare bene già in questa prima prova e ad assicurarci subito il punteggio minimo di conferma fissato a 14.000 punti per la disputa della finale A1 a settembre; ricordiamo che la Scotellaro, ha guadagnato la permanenza nella serie A1 a seguito della finale dello scorso anno disputatasi a Fermo
Insomma una due giorni da vivere intensamente, gara per gara.
Mag 10
in bocca al pupo