Domenica 21 aprile 2024 dalle ore 9 è in programma Run4Hope: staffetta solidale che sarà percorsa da Potenza a Picerno. Di seguito i particolari.
Il Presidente dell’Asd Picerno Run, Luca Tomasiello dichiara: “Run4Hope è il Giro d’Italia podistico solidale organizzato annualmente su staffette regionali sincrone. Il 21 Aprile saremo al fianco di AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma), ogni donazione, piccola o grande, fa la differenza nella lotta contro queste malattie; in Piazza Mario Pagano, a Potenza, sarà allestito un banco dedicato all’AIL e lo stesso sarà fatto a Picerno, in Via Gramsci.
La staffetta è aperta a tutti ed è organizzata in collaborazione con “Triathlon Basilicata”, per tutta la manifestazione saremo supportati da un Autobus della ditta Autolinee Petruzzi che sosterà ogni due km per consentire di arrivare a Picerno e rientrare a Potenza.
Si potrà usufruire dell’autobus anche per l’intero tragitto e scendere qualche metro prima dell’arrivo a Picerno”
La prenotazione del bus è obbligatoria. Sarà un’occasione di condivisione importante animata dallo spirito solidale a favore della ricerca per sostenerla e per sensibilizzare quanti prenderanno parte”.
Di seguito il programma della giornata
ore 9.00 ritrovo in Piazza Mario Pagano Potenza
ore 9.30 Partenza
ore 12.00 Arrivo Via Gramsci Picerno
PERCORSO
Potenza Piazza Mario Pagano
Via Pretoria
Via Porta Salza
Piazza Vittorio Emanuele II
Corso Garibaldi
Viale Dante
Via Vaccaro
Viale del Basento (McDonald’s)
SP94 Via Centomani
SP94 Via Tora
SP94 C.da Santa Loya
SP94 Fontana Camillo
Via Gramsci Picerno